ROMANZI
Giovedì, 01 Dicembre 2016 18:24

Arabia saudita: l'ombra delle crisi economica

Che l’economia dei paesi arabi (e non solo) fosse legata al prezzo del petrolio non è una novità.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Quasi la metà degli italiani (49%) ha seguito una dieta nell’ultimo anno e tra questi il 25% di tipo dimagrante mentre un sostanzioso 14% ha cambiato il proprio regime alimentare a causa di una patologia come diabete, pressione alta, colesterolo o celiachia.

Published in Life & Style

L’uomo dei podi Riflessioni psicologiche su un atleta vincente, Co-autori Matteo Simone, Antonello Vargiu, Aracne editrice, Roma, 2016.

Published in Sport

“Urge unarevisione della Convenzione di Ginevra perché vengano riconosciuti diritti ai profughi economici ed ambientalie l’introduzione deldiritto d’asilo unico per tutta l’Unione Europea”

Published in Società

Affinché una riunione sia efficace il suo valore deve superare, in modo più che percettibile, il suo costo

Published in Coaching Cafè
Giovedì, 01 Dicembre 2016 16:18

Referendum. Due perché per il NO

Ci sono molti ragionamenti su cui basare la proprie decisione di voto in tema di referendum costituzionale. Tra i molti motivi del no quelli che personalmente ritengo necessario sottolineare sono due, entrambi più tecnici che giuridici.

Published in Il punto

Provando a confrontare qualche dato economico relativo all’Italia e alla Grecia emerge un quadro decisamente interessante. Dal lato ellenico si vede un Paese che ha vissuto un periodo durissimo ma che potrebbe, effettivamente, aver già superato i tempi più difficili e che vede diversi segnali di ripresa mentre dal lato italiano questi segnali di ripresa sono decisamente meno consistenti ed anzi emergono dei segnali di fragilità che potrebbero essere stati sottovalutati.

Published in Economia
Giovedì, 01 Dicembre 2016 08:01

Mafia: beni per 1 mln sequestrati a Gela

CALTANISSETTA  - I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela ed i Finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno sequestrato beni per un valore di circa un milione di euro a un presunto affiliato a Cosa Nostra gelese, Nicola Liardo, 42 anni, da sempre vicino alla famiglia "Emmanuello".

Published in Cronaca

PALERMO - Nasce a Palermo il primo percorso ambulatoriale multidisciplinare per i disturbi dello spettro autistico. La sede sarà all'ospedale Cervello e agirà in coordinamento con il Centro di riferimento regionale per le malattie rare, operativo già da anni sempre al Cervello.

Published in Società

ROMA - Spunta l'ombra di un debito da pagare nel giallo di Sergio Zanotti, 56enne lombardo che in un video datato 15 novembre, ma arrivato solo ieri sui grandi canali di comunicazione, dice di essere prigioniero in Siria.

Published in Primo piano
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208