ROMANZI

Per chi è nato dagli anni '60 in poi il sogno della meritata pensione riuscirà un giorno ad avverarsi o resterà, appunto, un sogno fino all’ultimo?

Published in Il punto

LAMPEDUSA - È stato inaugurato questa mattina a Lampedusa l’impianto fotovoltaico da 40 kW finanziato con il contributo di quasi mille persone che hanno partecipato al crowdfunding “Accendiamo il sole”, promosso da Greenpeace.

Published in Società

In un libro di Nutrimenti cinque lezioni di sopravvivenza per tutti i velisti: le storie che hanno fatto del Vendée Globe un mito, pubblicato in Italia e Francia con il titolo di Rescapés du Grand Sud

Published in Il libro

Perché la Regione Lazio, a tre mesi dall’approvazione della legge di riforma, non ha ancora nominato i commissari?

Published in Società

ROMA - L’hanno chiamata riorganizzazione, in realtà si tratta dei soliti tagli ai treni.

Published in Società
Martedì, 13 Dicembre 2016 10:15

Uffici Stampa. informazione e Inpgi

Venerdì 16 dicembre ore 21.30 c/o Lo ZODIACO Viale Parco Mellini, 88/92 Roma

Published in Società

NEW YORK - Il segretario generale delle Nazioni Unite Bn Ki-moon lancia l'allarme per le atrocita' commesse ad Aleppo nelle ultime ore nei confronti di un alto numero di civili, compreso donne e bambini". Lo dice il portavoce del numero uno del Palazzo di Vetro, sottolineando che l'Onu non "ha potuto verificare in maniera indipendente tali informazioni".

Published in Brevissime

BOGOTA'- Il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha accusato il Cile di "uccidere l'economia" della Bolivia privandola di un accesso all'Oceano Pacifico, un reato che considera "equivalente a un genocidio, un crimine contro l'umanità".

Published in Mondo

CATANIA - Approderà questa mattina al porto di Catania la nave Aquarius della organizzazione umanitaria italo-franco-tedesca Sos Mediterranee, che opera in partnership con Medici senza frontiere.

Published in Brevissime

L’archiviazione dell’ennesima querela contro Federica Angeli non deve indurre in errore. Non basta l’attenzione dei magistrati giudicanti ad attenuare l’emergenza democratica rappresentata dallo stato di totale arbitrio in cui si muove chiunque voglia “legalmente” minacciare un cronista e impedire la diffusione di notizie scomode, anche se vere.

Published in Fatti & Opinioni
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Opinioni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Storia: Cinquant’anni fa l’offensiva del Tet

Nel gennaio del 1968 con l’attacco comunista al sud gli Usa capirono che la guerra in Vietnam non poteva essere vinta. “Il Vietnam è ancora dentro di noi. Ha creato dei...

Alessandro Ceccarelli - avatar Alessandro Ceccarelli

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077