ROMANZI

ROMA  - L'attrice americana era stata ricoverata con urgenza venerdi' scorso, dopo aver subito un infarto nel volo tra Londra e Los Angeles 15 minuti prima dell'atterraggio in California.

Published in Cinema & Teatro
Martedì, 27 Dicembre 2016 17:42

Mostre. Ai Weiwei, il dissidente

FIRENZE – Fino al 22 gennaio, Palazzo Strozzi ospita a Firenze la prima esaustiva mostra italiana dedicata al cinese Ai Weiwei, uno tra i più celebri e controversi pittori, designer, fotografi, scultori e architetti contemporanei. Per capire la sua arte è importante conoscere la sua vita, della quale il percorso del museo offre scritture e filmati.

Published in Arti visive

VENEZIA - "I tedeschi devono dare la taglia dei 100 mila euro ai due poliziotti italiani che hanno fermato ed ucciso il terrorista Amri".

Published in Brevissime

BERLINO  - L'attentato al mercatino di Natale di fronte alla Chiesa del memoriale di Berlino ha fatto esplodere il dibattito e le polemiche in merito alle politiche migratorie e di sicurezza. In particolare, i politici dell'Unione di centrodestra fanno pressione per una stretta legislativa e per controllare meglio le frontiere.

Published in Mondo

ANKARA - Al via oggi a Istanbul il processo a 29 agenti di polizia accusati di coinvolgimento nel fallito colpo di Stato del luglio scorsi. Si tratta del primo processo per il tentato putsch del 15 luglio scorso che ha causato 270 morti.

Published in Brevissime

MOSCA - I sommozzatori russi, che stanno lavorando al recupero del relitto dell'aereo precipitato nel Mar Nero, hanno trovato una scatola nera del Tupolev Tu-154 e i corpi di alcune vittime.

Published in Mondo

MILANO - I legali della famiglia Poggi, gli avvocati Gian Luigi Tizzoni e Francesco Campagna, in una nota definiscono "infondata" l'ipotesi che a uccidere a Garlasco, Chiara Poggi non sia stato l'allora fidanzato Alberto Stasi.

Published in Cronaca

ROMA – Si chiude per Greenpeace un altro anno di importanti battaglie e piccole e grandi vittorie. Il 2016 si è aperto con un segnale davvero molto positivo: ventisette aziende del distretto di Prato, il più grande distretto tessile d’Europa, hanno sottoscritto lo standard Detox di Greenpeace, il più elevato per una produzione senza sostanze tossiche nel settore dell’abbigliamento. 

Published in Società

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Il quarto livello delle mafie

Dopo il  fallito attentato dell’ Addaura del 21 giugno 1989, Giovanni Falcone affermò testualmente: "Ci troviamo di fronte a menti raffinatissime che tentano di orientare certe azioni della mafia. Esistono...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Negli “Esercizi di memoria” scopriamo chi ispirò Montalbano a Camilleri e molto …

Pirandello era fascista o antifascista? Dipende dai punti di vista.  Quando, nel dicembre 1936 morì nella sua casa romana, le ceneri vennero raccolte in un’anfora greca e depositata al cimitero...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208