ROMANZI

FIRENZE – Firenze è di per se un museo a cielo aperto, meritatamente una delle più belle città del mondo. Quando nel 1966 l’alluvione sconvolse la città, non si contarono i volontari accorsi a strappare le opere d’arte alla morte. La mostra che si tiene fino al 26 marzo a Palazzo Medici Riccardi “Firenze 1966 – 2016. La bellezza salvata”, a cura di Cristina Acidini e Elena Capretti, è un bilancio del danno e insieme dello straordinario amore che ha mosso migliaia di mani affinché questa eccezionale creatività non andasse dissolta. 

Published in Arti visive

ROMA  - "Stiamo cercando ancora due persone, la mamma con la figlia di 9 anni. Due persone, i genitori della donna dispersa, sono state estratte vive dopo circa un'ora di ricerche e sono state trasportate in ospedale: una in codice giallo una in codice rosso".

Published in Dazebao Roma

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, dopo la sosta natalizia, torna a giocare giovedì 29 dicembre alle ore 21:00 sul campo della Npc Rieti per disputare l’ultima giornata del girone d’andata.

Published in Basket
Mercoledì, 28 Dicembre 2016 11:51

Industria 4.0: propaganda e realtà

C’è un gran parlare attorno a questo “nuovo concetto”: Industria 4.0. E se ne sa poco (a cominciare dal sottoscritto).

Published in Fatti & Opinioni
Mercoledì, 28 Dicembre 2016 11:39

Doping. La Russia ammette l’uso sugli atleti

NEW YORK- La Russia ammette per la prima volta "una delle più grandi cospirazioni nella storia dello sport: una vasta operazione di doping sugli atleti russi" che ha macchiato non solo le Olimpiadi invernali di Sochi nel 2014 ma l'intero movimento olimpico.

Published in Mondo
Mercoledì, 28 Dicembre 2016 11:35

Siria: ong, 22 civili morti in raid su area Isis

BEIRUT  - Ventidue persone appartenenti a due famiglie sono state uccise in raid compiuti da aerei non identificati su un'area nel nord-est della Siria controllata dall'Isis, secondo l'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus).

Published in Brevissime

GELA (CALTANISSETTA) -  Sara' il medico legale Cataldo Raffino, dell'istituto di medicina legale di Catania, a eseguire oggi, alle 15, l'autopsia sui corpi di Maria Sofia e di Gaia, le due sorelline di 9 e 7 anni uccise, ieri, dalla madre, Giuseppa Savatta, di 41 anni, nella propria abitazione di Gela.

Published in Cronaca

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077