ROMANZI
Venerdì, 30 Dicembre 2016 00:20

Azioni Ferrari, cosa sapere prima di comprare!

Se state pensando di comprare azioni Ferrari in Borsa, state probabilmente puntando - più o meno consapevolmente! - a uno dei titoli del lusso su quattro ruote più apprezzati del mondo. Il brand del cavallino rampante è infatti uno dei marchi più riconoscibili del Pianeta, ed è anche uno dei simboli del made in Italy di maggiore spessore qualitativo.

Published in Finanza & Mercati

TARANTO - L’Ilva, il più grande stabilimento siderurgico d'Europa ha fatto parlare di sè, da qualche anno a questa parte, per la crisi ambientale generata dall'inquinamento prodotto e per i problemi legati al futuro dei lavoratori dopo il sequestro da parte della magistratura e il commissariamento dello Stato.

Published in Il libro
Giovedì, 29 Dicembre 2016 19:16

Gentiloni fallirà ma con eleganza e stile

Paolo Gentiloni, lo dico per conoscenza diretta, è una persona perbene e un politico accorto: uno che ha esperienza, sa di cosa parla, si esprime con un eloquio forbito, non insulta, non offende e ha fatto, negli anni, della sobrietà la propria cifra umana e politica.

Published in Il punto

ROMA - Ancora una volta, la fotografia del Bel paese  racconta di un'Italia rattrappita in cui si accentua l'invecchiamento della popolazione, continua a scendere la natalita', molti giovani non proseguono gli studi nella dimensione universitaria, ben sei e mezzo milioni di cittadini potrebbero sognare un lavoro che non hanno, diminuiscono i proprietari di casa.

Published in Economia

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077