ROMANZI
Lunedì, 05 Dicembre 2016 00:58

Referendum. Civati: ha vinto la Costituzione

ROMA - "Ha vinto la Costituzione. E a chi vi parla di fascismo, ricordate che l'hanno scritta apposta. Antifascista". Cosi' su Twitter il deputato di Possibile Pippo Civati. 

Published in Brevissime

MILANO - "Attendiamo rispettosamente la sentenza della Consulta che sperimao arrivi presto. Ma la di la' di qualuque scelta della Consulta, noi siam pronti a votare il prima possibile con qualsiasi legge possibile". Cosi' Matteo Salvini, in conferenza stampa in via Bellerio, dopo l'annuncio di dimissioni da parte di Matteo Renzi. 

Published in Brevissime

ROMA - "Evviva! Ha vinto la democrazia. La risposta degli italiani come affluenza alle urne e come indicazione è stata netta.

Published in Brevissime

ROMA - Se vince il no lascio Palazzo Chigi e pure la politica: Così aveva promesso Matteo Renzi sfidando il risultato di questo referendum, il cui risultato sembra parlare chiaro, anzi chiarissimo. Certo non era un voto politico, ma di fatto le preferenze espresse hanno bocciato in maniera inequivocabile le politiche di questo governo, che evidentemente ha fatto male i conti con la realtà dei suoi cittadini.

Published in Primo piano

HELSINKI - Due giornaliste e Tiina Wilen-Jappinen, presidente del consiglio della città di Imatra, in Finlandia, sono state uccise a colpi di fucile, davanti a un ristorante della città nella tarda serata di ieri.

Published in Mondo

ROMA - Si attesta al 57,24% l'affluenza alle urne registrata dal Viminale alle ore 19 per il referendum costituzionale.

Published in Cronaca

ROMA - E’ scoppiato un vero e proprio caso sulle matite cosiddette consegnate ai seggi per votare al referendum. Il Viminale ha subito replicato che “le matite  copiative  sono indelebili  e sono destinate esclusivamente al voto sulla scheda elettorale.

Published in Cronaca

RIO DE JANEIRO - Migliaia di brasiliani hanno manifestato in diverse città del Paese contro la corruzione e per sostenere l'inchiesta sullo scandalo Petrobras.

Published in Brevissime
Domenica, 04 Dicembre 2016 19:19

Referendum. Affluenza alle 19 al 56%

ROMA - I primi dati sull'affluenza che stanno arrivando al Viminale (1.483 comuni su 7.998) indicano una percentuale del 56% per il referendum sulle riforme costituzionali. Cosi' sul sito del ministero dell'Interno. 

Published in Brevissime

VIENNA - In Austria il verde Alexander Van der Bellen è il nuovo Presidente.

Published in Mondo
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Il quarto livello delle mafie

Dopo il  fallito attentato dell’ Addaura del 21 giugno 1989, Giovanni Falcone affermò testualmente: "Ci troviamo di fronte a menti raffinatissime che tentano di orientare certe azioni della mafia. Esistono...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Negli “Esercizi di memoria” scopriamo chi ispirò Montalbano a Camilleri e molto …

Pirandello era fascista o antifascista? Dipende dai punti di vista.  Quando, nel dicembre 1936 morì nella sua casa romana, le ceneri vennero raccolte in un’anfora greca e depositata al cimitero...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208