ROMANZI
Lunedì, 05 Dicembre 2016 14:36

Ricostruiamo l'Italia insieme

Non festeggio: mi ero impegnato a non farlo, quando ancora non si conosceva l'esito del voto e l'incertezza regnava sovrana, e non lo faccio adesso che pure, grazie all'impegno gratuito e straordinario di milioni di cittadini, abbiamo salvaguardato la Costituzione, ossia l'unico bene comune che ci è rimasto in questi tempi bui.

Published in Il punto

Pesante attacco di Amnesty International nei confronti delle multinazionali che producono e utilizzano olio di palma. A finire nel mirino di Amnesty non sono state le conseguenze dell’uso di questo prodotto in molti alimenti, ma lo sfruttamento dei lavoratori nelle piantagioni in cui lo si produce.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - "Non credevo che potessero odiarmi così tanto", ha detto il premier Matteo Renzi ai suoi collaboratori come riportato dal Corriere della Sera, aggiungendo: "Un odio distillato, purissimo". Non degli italiani, si precisa nell'articolo.

Published in Politica

ROMA - "Matteo Renzi ha giocato forte, ha perso in modo clamoroso e non ha neanche aspettato la fine del conteggio per presentare le sue dimissioni".

Published in Politica

PARIGI - "Spettacolare rottamazione per il presidente del Consiglio italiano sulla riforma costituzionale".

Published in Politica

Il No ha vinto nettamente: ora cosa succede? Si tornerà a votare per eleggere un nuovo Parlamento oppure ci sarà un nuovo Governo ancora non scelto dagli elettori?

Published in Il punto

ROMA - Silvio Berlusconi disse una volta di Maria Elena Boschi che era troppo bella per essere comunista.

Published in Politica

ROMA  - Risale l'euro nei confronti del dollaro. Il cross torna a quota 1,06 dopo aver toccato il minimo da 21 mesi a 1,0506 subito dopo l'annuncio di dimissioni da parte del premier Matteo Renzi. L'euro guadagna terreno sullo yen con il cambio sopra quota 120.  

Published in Brevissime

La nuova casta dell’Esecutivo Renzi se ne torna a casa. Una casta, a dirla tutta, un po’ spocchiosa che aveva iniziato a non piacere più agli italiani

Published in Primo piano

TORINO - Ventuno voti per il No, due per il Sì e un voto nullo: a Moncenisio, Comune in provincia di Torino con il corpo elettorale più ridotto, su 29 elettori alle urne si sono presentati in 24 facendo schizzare l'affluenza al 82,75%, migliorando il dato nazionale già alto. E con il 91,30% delle preferenze anche a Moncenisio ha vinto il 'No' alla riforma elettorale.  

Published in Brevissime

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Jackson Hole: le reticenze delle banche centrali

E’ stato un incontro molto “strano” quello di fine agosto a Jackson Hole, dove si sono confrontati Janet Yellen, presidente della Federal Reserve e Mario Draghi, presidente della Banca centrale...

Mario Lettieri  e Paolo Raimondi   - avatar Mario Lettieri e Paolo Raimondi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208