ROMANZI

Come prevedibile, le agenzie di rating sono tornate al centro della scena in modo irritante. Seguendo l’esempio delle famose ‘tre sorelle’, la Standard & Poor’s, la Moody’s e la Fitche, anche la Dbrs canadese si è autonomamente assunta l’autorità morale e politica e ha declassato il sistema Italia al livello BBB. 

Published in Focus Economia
Mercoledì, 18 Gennaio 2017 18:16

Azerbaijan, in ricordo dei martiri del 20 gennaio

Da 27 anni l’Azerbaigian il 20 gennaio ricorda i suoi martiri, che hanno contribuito, con eroismo e coraggio, a scrivere una nuova pagina nella storia della lotta nazionale per l’indipendenza, accelerando il crollo dell’URSS. 

Published in Fatti & Opinioni

CIVITAVECCHIA - Consolidare la leadership del porto di Civitavecchia nel settore crocieristico, rilanciare i comparti commerciale e industriale, potenziare la cura del ferro con l'attivazione di nuovi servizi, puntare sulla crescita dell'energia rinnovabile.

Published in Economia

ROMA - Degrado urbanistico, dissolvimento delle rete sociali, polverizzazione della povertà: sono i problemi maggiori delle periferie oggi in Italia così come li ha individuati Valeria Martano della Comunità di Sant'Egidio, in audizione oggi presso la Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie, a San Macuto.

Published in Società
Mercoledì, 18 Gennaio 2017 16:17

Re Cecconi quarant'anni dopo

Luciano Re Cecconi, quarant'anni fa.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Dopo il grande successo de La scuola, riportato in scena, a un trentennio dall’esordio, due anni fa, Silvio Orlando con il nuovo spettacolo Lacciritorna alla scrittura di Domenico Starnone e penetra da un’altra porta le crepe e le fragilità del mondo in cui viviamo: prima visto attraverso il microcosmo dell’educazione, questa volta attraverso il sistema della famiglia, dove cova ogni giorno la minaccia di crollo per un cosmo ben più grande di quello racchiuso tra le mura di casa.

Published in Cinema & Teatro

STRASBURGO - L’elezione di Antonio Tajani alla presidenza del Parlamento europeo, ieri sera, è stata il risultato di una battaglia politica come non se ne vedevano da decenni a Strasburgo, con colpi di scena e capovolgimenti di fronte negli ultimi due giorni e ben quattro turni di votazione, con un duello finale fra i candidati delle due forze politiche maggiori, Tajani per il Ppe e Gianni Pittella per i Socialisti e Democratici (S&D).

Published in Primo piano

ROMA - L'Italia e' uno dei Paesi europei col maggior numero di anziani e oltre un milione di questi presenta un forte deficit cognitivo o forme di demenza senile grave, come la malattia di Alzheimer

Published in Società

ISTANBUL - L'antiterrorismo turcO ha effettuato l'arresto di un uomo, ritenuto un jihadista dell'Isis, incaricato di trasportare un ingente quantitativo di esplosivo destinato a tre attentati da realizzare a Istanbul, Ankara e Gaziantep.

Published in Brevissime

DAVOS - Se non ora, quando? E' l'interrogativo lanciato dal dg dell'Fmi Christine Lagarde, lanciato dal World Economic Forum di Davos, sulla risposta da dare alla crisi della classemedia e alle sue espressioni populiste.

Published in Economia
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Sfratti. Aumentano le esecuzioni. La politica latita

ROMA - Il Dipartimento per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie - Ufficio Centrale di Statistica, del Ministero dell’interno ci ha inviato su...

Massimo Pasquini - avatar Massimo Pasquini

Il punto G del video: Gruber, Goracci, Gabanelli

Oltre al varietà, i film e lo sport, in tv ci sono anche i telegiornali. E ci sono le giornaliste, che senza essere delle celebrità non sono professionalmente meno brave...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208