ECONOMIA

Sono stati resi noti i dati Istat sull’andamento del fatturato e degli ordinativi dell’industria. Cosa significano questi dati? Come si leggono e come si interpretano?

Nelle aziende mancano i tecnici specializzati 

Giovedì, 25 Ottobre 2018 05:31

Fattura elettronica: come funziona

Scritto da

Nel 2019 con buona probabilità, salvo ripensamenti del Governo, entrerà in vigore per tutti, privati e aziende, l’obbligo ad utilizzare la fattura elettronica al posto di quella tradizionale, cartacea o digitale.

Capita di leggere articoli che forniscono consigli sul risparmio sulle bollette, dichiarando che per limitarne l’importo è sufficiente consumare meno.

"La semplicita' per il dominio della complessita'". E' l'iniziativa della Leonardo nell'ambito del Wired Next Fest, che si apre questa sera a Firenze. Domenica, l'Azienda offrira' un approfondimento sulle tecnologie piu' avanzate sviluppate nel proprio business di riferimento - tra cui le infrastrutture 'critiche', i Big Data, i sistemi per la gestione delle emergenze - allo scopo di fornire spunti di grande attualita' al dibattito al centro della manifestazione.

Lunedì, 17 Settembre 2018 12:38

Record nel mondo del cibo Made in Italy

Scritto da

E' nuovo record storico per il Made in Italy agroalimentare nel mondo con le esportazioni che fanno registrare un incremento del 3,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Giovedì, 06 Settembre 2018 21:09

Il settore dei videogiochi è in cerca di una ‘nuvola’

Scritto da

Quello che sicuramente si può considerare uno dei mercati più attivi degli ultimi anni, probabilmente molto presto non sarà più lo stesso. Il settore dei videogiochi, che continua a sorprenderci e che apparentemente sembra un unico mondo, è in realtà formato da sviluppatori di giochi e produttori di console su cui devono girare gli stessi. Questo binomio però, già da un po di tempo non nasconde una certa insofferenza di una delle due parti, quella degli sviluppatori. 

Pagina 1 di 317

labo.jpg

Cerca nel sito

IMG_4883.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Nel 2100 è previsto che il 40% degli abitanti della terra sia africano

Nel 2040 l’Africa sarà la più grande forza lavoro giovanile. In Africa vive il 17% della popolazione del nostro Pianeta con solo il 3% del PIL totale, mentre nella parte...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

A Firenze Banksi. Gianluca Marziani: “le immagini chiave per comprendere l’artis…

Un’esposizione molto “asciutta e analitica”. Ventidue immagini selezionate, supportate da un grande lavoro testuale. “Da questa mostra si esce sicuramente con una idea più chiara”

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077