Lunedì, 17 Settembre 2012 19:05

Mobilitazione dei lavoratori dell’Università di Roma Tor Vergata

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - I lavoratori dell’ateneo sono in mobilitazione. Richiesta la revoca immediata del provvedimento che ha ridotto le loro buste paga.


Di seguito il comunicato siglato da:
CGIL  CISL  UIL  USB  CSA-CISAL  CISAPUNI RSU

“L’Amministrazione unilateralmente ha disdetto di fatto il contratto collettivo integrativo, sospendendo dal mese di luglio l’erogazione di oltre la metà del salario accessorio  fissato da contratto che, secondo i Revisori dei Conti e degli ispettori del MEF, non  in linea con i principi di valutazione della performance di Brunetta.
Un rigore volto solo a punire i lavoratori, ignari del fatto che, fino alla stipula di un diverso contratto integrativo, risultano - tecnicamente - una massa di fannulloni che hanno goduto di un ingiustificato vantaggio economico!! Dunque è solo merito dei docenti se l’Ateneo si è qualificato tra le prime 5 nella graduatoria delle migliori università  di Italia?
I lavoratori  intendono dimostrare con la mobilitazione che senza il loro contributo al funzionamento delle attività, alla riqualificazione dei servizi e all’innovazione delle funzioni istituzionali, l’Università Tor Vergata si blocca e non è possibile erogare i servizi all’utenza in modo ottimale.
I vertici amministrativi, oltre ad applicare con rigore oltranzista le indicazioni degli organi di controllo, con disprezzo del ruolo e della dignità del personale, procedono secondo il metodo Marchionne con out out in contrattazione, non tenendo in considerazione la proposta avanzata dalle organizzazioni sindacali e dalle RSU.
Molti si chiedono, inoltre, se il problema da risolvere solo il salario accessorio del personale. Vogliono sapere quali misure i vertici amministrativi intendono adottare per sanare tutti gli altri numerosi rilievi che in una relazione inviata al Ministero e alla Corte dei Conti , gli Ispettori del MEF hanno mosso verso l’attività amministrativo-contabile portata avanti da questa Università negli ultimi anni”.
ALLE INIZIATIVE IN PROGRAMMA:
17 settembre: ASSEMBLEA-PRESIDIO ORE 13,30 PRESSO L'ATRIO DELLA FACOLTA' DI MEDICINA;

18 settembre: ASSEMBLEA-PRESIDIO ORE 14,50 PRESSO L'ATRIO DELLA "ROMANINA" (in occasione della riunione del Senato Accademico prevista alle ore 15).

Read 3939 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]