Venerdì, 21 Settembre 2012 11:01

Fnac. Filcams Cgil, senza risposte verso la mobilitazione nazionale

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - La Filcams Cgil Nazionale prosegue nel percorso iniziato diversi mesi fa insieme alle lavoratrici e ai lavoratori di Fnac per conoscere il futuro dell’azienda in Italia.

"È infatti dall'inizio dell'anno che Filcams Cgil, insieme a Fisascat-Cisl e UIltucs-Uil, ha aperto un tavolo di confronto con la direzione aziendale e, a fronte delle mancate risposte ha manifestato insieme alle rappresentanze dei lavoratori la preoccupazione per le sorti dei dipendenti e l’indignazione per l'atteggiamento aziendale", riporta una nota stampa.

"Con i lavoratori stessi - prosegue la nota - è stato condiviso un percorso che sfocerà a breve in una mobilitazione nazionale, a fronte del permanere della direzione aziendale in un totale silenzio rispetto alle prospettive occupazionali dei dipendenti di Fnac Italia.

Le recenti iniziative che i lavoratori hanno organizzato in diversi territori, insieme all’interessamento dimostrato da alcuni esponenti politici, danno il segno della preoccupazione generalizzata rispetto al destino dei 600 lavoratori e lavoratrici oggi occupati presso Fnac Italia.

La Filcams Cgil Nazionale, - cconclude -ribadendo l’importanza di ottenere dall’azienda quanto prima le risposte più volte chieste sulla prospettata ipotesi di chiusura dei negozi italiani, preannuncia uno sciopero nazionale unitario che, insieme ad iniziative territoriali, sarà finalizzato ad evidenziare la gravità della situazione in cui stanno vivendo i 600 dipendenti e a costringere l’azienda ad un dialogo costruttivo per trovare soluzioni e prospettive che tutelino l’occupazione. "

Read 2368 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

A Lamezia Terme nasce la Fondazione Dulbecco per lo studio e la produzione di anticorpi monoclonali di pronectine 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Scuola. La supremazia del banco

Scuola. La supremazia del banco

Bando europeo pubblicato, gara avviata, in attesa di aggiudicazione. In palio migliaia di banchi monoposto per una serena ripartenza delle scuole a settembre. Il dibattito pubblico intorno alla scuola ai tempi...

Francesco Pettinari - avatar Francesco Pettinari

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]