Venerdì, 16 Novembre 2012 14:55

Comune di Roma. Usb propone delibera per sanare i difetti di gestione del personale

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA-  Sarà presentata il 26 novembre in un assemblea cittadina la delibera di iniziativa popolare per sanare i difetti di gestione del personale capitolino.

“Dopo innumerevoli tentativi per ottenere risposte dall’Amministrazione capitolina, la USB chiama tutta la cittadinanza romana a sottoscrivere una delibera di iniziativa popolare che si pone l’obiettivo di sanare i difetti di gestione del personale messi in opera dalla Giunta Alemanno” annuncia l’organizzazione sindacale.
 
La delibera interviene sulla  mancata stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari, sul mancato riconoscimento delle professionalità interne riconosciute idonee nelle selezioni; un piano assunzionale adeguato alle nuove funzioni della città, per rafforzare i servizi alla cittadinanza, ostacolare i processi di privatizzazione e ridurre quelli già in atto.
 
“E’ una scommessa forte quella che poniamo alla cittadinanza”, spiega Gregorio Canacari, della USB del Comune di Roma. “In un momento di stretta economica, di falsa meritocrazia, di trasformazione delle istituzioni, valutiamo sia necessario rinsaldare il rapporto tra dipendenti e cittadini, recuperando quelle professionalità, soprattutto interne o derivanti da prolungate esperienze di lavoro precario all’interno del Comune di Roma, che sono state a lungo mortificate”.
 
“La proposta sarà presentata a tutti i lavoratori capitolini in occasione dell’assemblea cittadina del 26 novembre prossimo - continua il rappresentante USB - assemblea che sarà aperta ai rappresentanti politici e istituzionali, alla stampa e a tutte le forze sindacali. In questo modo l’USB si pone nell’ottica di raccogliere le proposte della base, e non solo nella direzione di contestare le scelte dell’Amministrazione capitolina”, conclude Canacari.

Read 1763 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]