Usb MeridianaFly lancia una pagina Facebook per cambiare rotta

ROMA- Mentre il nuovo AD incontra solo Cgil, Cisl, Uil e Ugl, l’USB lancia la pagina FB “Ingegner Scaramella noi siamo qui.” In rete le testimonianze dei lavoratori.

Da questo pomeriggio 24 gennaio, la struttura USB di MeridianaFly ha aperto una pagina Facebook dal nome “ING. SCARAMELLA, NOI SIAMO QUI!”. La pagina viene inaugurata in occasione dell’incontro previsto per domani mattina a Roma tra il neo Amministratore Delegato della compagnia e Cgil, Cisl, Uil e Ugl .
 
Nella pagina   http://www.facebook.com/USB.NOI.SIAMO.QUI saranno disponibili contenuti video, fotografici e documentali sull’attività svolta dal sindacato all’interno di MeridianaFly, con le testimonianze dirette dei lavoratori su una vertenza durissima contro la precedente gestione, condotta dall’USB in quasi totale solitudine, per contrapporsi al progressivo aggravamento delle condizioni aziendali che hanno portato ad una  cassa  integrazione estesa al 70% del personale.- spiega una nota dell’organizzazione sindacale La pagina sarà aperta alla condivisione di tutti i lavoratori di MeridianaFly e di tutti coloro che vorranno lasciare una propria traccia.
 
Ad oggi l’Ing. Scaramella non ha ritenuto di dover convocare l’USB, nonostante la fortissima rappresentatività del sindacato tra i naviganti di cabina e il personale di terra.  “Preso atto delle scelte della proprietà e dell’avvenuto cambio ai vertici, con questa pagina Facebook l’USB intende lanciare un messaggio per un deciso cambio di rotta, che si opera anche superando le formalità, le ritualità, i veti e le liturgie sindacali che prevedono esclusioni e tavoli separati.” Continua l USB
 
La pagina Facebook esprime dunque l’istanza di chi rappresenta i lavoratori per un forte rilancio aziendale:  “NOI SIAMO QUI!”  –  si legge nella pagina – è la richiesta che arriva dai lavoratori di MeridianaFly. Il tentativo di rilancio aziendale e di dare un futuro ai 1350 lavoratori in cassaintegrazione non può che passare attraverso il recupero delle relazioni con il patrimonio più importante della Compagnia, le proprie maestranze.
“Il Gruppo Meridiana si salva solo con noi”.

Condividi sui social

Articoli correlati