Mercoledì, 13 Febbraio 2013 11:55

Alitalia, buonuscita per Ragnetti di 2 milioni? Cavola, sarebbe l'ennesimo scandalo annunciato

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

ROMA -  E' di questi giorni la notizia, che entro i primi di marzo Elio Catania sostituirà Andrea Ragnetti come amministratore delegato di Alitalia. Stando alle indiscrezioni riportate da La Stampa in un articolo a firma di Alessandro Barbera , Alitalia dovrebbe comunque riconoscere a Ragnetti due anni di buonuscita per la conclusione anticipata del rapporto di lavoro, che fonti ben informate stimano in due milioni di euro.


"Se così fosse  - afferma Andrea Cavola, segretario nazionale Usb - questo fatto increscioso alimenterebbe ulteriormente la grande confusione che regna nella gestione dell'ex compagnia di bandiera e di fatto darebbe adito a critiche sulle incoerenti strategie aziendali che hanno prodotto il licenziamento di migliaia di dipendenti. L'azienda deve mettere in previsione investimenti operativi in particolare sul lungo raggio e contribuire fattivamente sul piano delle relazioni sia con i dipendenti che con tutti i sindacati che li rappresentano".

"La sensazione che questa azienda sia allo sbando è sotto gli occhi di tutti e, - aggiunge Cavola - conoscendo i precedenti si potrebbero profilare all'orizzonte nuovi sacrifici per i dipendenti.
E' necessario - conclude Cavola - che il governo intervenga nell'immediato, perchè Alitalia può ancora rappresentare un settore strategico per il Paese, purchè come diciamo da tempo, la dirigenza percorra una politica industriale più aperta e moderna rispetto al clima di sostanziale terrore messo in atto nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici. La preoccupazione è grandissima per le sorti del vettore italiano e resta inteso che se la buonuscita si rivelasse notizia fondata sarebbe l'ennesimo scandalo annunciato".

Read 4453 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: me[email protected]