Sanità Lazio. Proroga per i precari. Soddisfazione della Cgil FP

ROMA – Dopo la sollecitazione dei sindacati la convocazione e la firma  del decreto di proroga dei precari e l’impegno a tutti i livelli per il superamento  del precariato preso dal Presidente Zingaretti rappresentano sicuramente un segnale di forte discontinuità con il passato. E’ quanto riporta la Cgil Funzione Pubblica di Roma e del lazio.

“E’ importante – scrive la FP – che il Presidente e i dirigenti dell’Assessorato alla Sanità abbiano condiviso la necessità, che abbiamo manifestato,  di fermare i tagli alla Sanità e  rilanciare il Servizio Sanitario Regionale dandosi come obbiettivo prioritario la qualità del lavoro e  il superamento del precariato”.
E poi: “Siamo soddisfatti inoltre delle aperture ricevute sui temi della trasparenza e delle corrette relazioni sindacali contenuti nel verbale  che abbiamo sottoscritto. Auspichiamo che, come emerso nell’incontro con il Presidente Zingaretti, negli incontri con il Governo e in sede di Conferenza Stato Regioni  vengano sostenute inoltre le nostre richieste di sblocco del turnover e ripresa della contrattazione.

Nei prossimi giorni infine si intensificheranno i momenti  di confronto  per affrontare le emergenze della sanità pubblica, a cominciare dalla situazione dei Policlinici, e  privata, che ancora vedono migliaia di lavoratori in grandissima difficoltà.”

Condividi sui social

Articoli correlati