Abc dei diritti. E’ on line il dizionario dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori

ROMA – E’ online ”l’Abc dei diritti”, il dizionario dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori che raccoglie oltre 600 voci: maternità, malattia, infortunio, tipologie di rapporto di lavoro, pensioni, licenziamenti, dimissioni, ferie, permessi e congedi, diritti di cittadinanza, diritti sociali, diritti sindacali, ecc.

Per le singole voci sono indicate le principali fonti di riferimento a cui è possibile accedere direttamente. Ogni voce è affrontata con diversi livelli di approfondimento, con schede sintetiche destinate a un utente in cerca di informazioni, chiarimenti di carattere generale, e con schede di approfondimento orientate a un pubblico con conoscenze più specifiche. Uno strumento di consultazione per orientarsi nel mondo del lavoro e dei diritti, nel sistema di welfare. Il dizionario è in continua evoluzione e viene aggiornato con cadenza pressoché quotidiana, è aperto alla collaborazione di chiunque voglia contribuire inviando segnalazioni, commenti o informazioni utili allo sviluppo del progetto, all’indirizzo e-mail [email protected].

È inoltre disponibile il servizio “l’esperto risponde”, attraverso cui chiedere chiarimenti e aiuto, ricevendo una tempestiva risposta. Per consultare l’Abc dei diritti

Per chiedere chiarimenti o approfondimenti a “l’esperto risponde

Condividi sui social

Articoli correlati