Giovedì, 16 Gennaio 2014 14:06

Fisco. Tra caos e ritardi cittadini nel panico. Si faccia chiarezza senza sanzionare

Scritto da

ROMA - Non bastavano le pesanti ricadute a cui i cittadini dovranno far fronte sul piano fiscale, ai maggiori costi si aggiunge anche un intollerabile clima di incertezza, che sta sfociando in vero e proprio panico.

Si è creata infatti una sovrapposizione di scadenze che ha portato molti cittadini in uno stato di totale caos. Negli ultimi giorni i nostri sportelli sono stati subissati di richieste di chiarimenti ed informazioni da parte di cittadini confusi ed incerti su cosa, come e quando pagare.

Anche i centri di assistenza fiscale, presi d’assalto, denunciano da giorni una situazione insostenibile. L’ulteriore preoccupazione riguarda i ritardi: la scadenza del 24 si avvicina, ma nonostante ciò molti cittadini che dovranno pagare entro tale data la Tares lamentano di non aver ricevuto ancora gli appositi modelli (bollettino+F24). I comuni interessati devono rispondere al più presto o rinviando la scadenza imminente o non facendo pagare alcuna mora o sanzione a coloro che ricevessero i bollettini in ritardo.

Non è possibile che a pagare per l’inefficienza e la disorganizzazione siano i cittadini.

Se le istituzioni competenti non agiranno immediatamente per fare ordine e chiarezza siamo pronti a intervenire, se necessario anche per vie legali, chiedendo danni e risarcimenti per i cittadini impossibilitati a pagare entro la scadenza fissata.

Rosario Trefiletti

Presidente di Federconsumatori

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]