Dare voce a quel milione di lavoratrici e lavoratori resi invisibili dalle scelte del Governo

ROMA – ‘Dobbiamo unire le forze per dare voce a quel milione ed oltre di lavoratrici e lavoratori degli studi professionali resi invisibili dalle scelte del Governo.’ È quanto ha affermato Franco MARTINI segretario generale della Filcams cgil nazionale oggi durante la conferenza stampa organizzata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Confprofessioni per richiedere il ripristino degli ammortizzatori sociali per gli studi professionali.

Insieme organizzazioni sindacali e parti sociali per un settore, quello degli studi professionali, che se pur molto diverso e fuori dagli schemi tradizionali lavorativi, come la struttura della fabbrica, è molto importante.  ‘Troppi dimenticano che una fetta consistente dell’economia è data dai settori del terziario. Per questo lo Stato dovrebbe sostenere questo settore, cosi come altri più marginali.’ Prosegue Martini ‘spostando le risorse necessarie.’

Una battaglia che proseguirà fin a quando non si avrà la certezza del reinserimento del settore nel decreto dedicato, una battaglia per le migliaia di lavoratrici e lavoratori del settore che con impegno e professionalità contribuiscono alla vita del paese e alla sua crescita economica. 

Condividi sui social

Articoli correlati