Martedì, 18 Febbraio 2014 16:53

Fp Cgil. Rebibbia: polizia penitenziaria in stato di agitazione

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - La FP Cgil della Polizia penitenziaria di Rebibbia ha indetto lo stato di agitazione  e da dal 17 febbraio, a deciso di dar vita ad una ad una  straordinaria forma di lotta, quella dell’autoconsegna del personale del nucleo traduzioni e piantonamenti.Lo annuncia un comunicato sindacale in cui si usa per quattro volte la parola “ basta” per sottolineare la grave situazione in cui si trova il personale addetto a servizi particolarmente delicati.

 

1)Basta all’indiscriminato e pericoloso depauperamento dell’organico del nucleo NTP, che non vede rimpiazzato il personale che va in pensione e che non vede assegnato personale femminile, ormai quasi del tutto assente.”

2 )Basta all’insostenibile aumento del carico di lavoro dovuto all’impegno nel gestire arrestati e estradati, senza le adeguate risorse umane . 

3)Basta al sacrificio della professionalita’, conseguenza della non attuazione dei programmi addestrativi alle tecniche operative di polizia, pure previsti dal contratto di lavoro che obbliga gli operatori a svolgere servizi armati senza neanche la prevista esercitazione di tiro a fuoco nell’arco del semestre . 

4)Basta all’indolente comportamento dell’amministrazione che ancora oggi non dà risposte in merito all’attuazione del nucleo cittadino, oggetto di tanti sforzi organizzativi e di confronto con le organizzazioni sindacali”.

 Alla luce  di quanto  denunciato il sindacato-conclude il comunicato  chiede “un immediato incontro con la direzione e il provveditore affinché venga istituito un tavolo di confronto ove si possano affrontare concretamente le problematiche suesposte.  Nel frattempo si annuncia che continuerà lo stato di agitazione del personale .

Read 2954 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]