Mercoledì, 10 Settembre 2014 15:21

Workopp, l’agenzia per il lavoro è in crisi, nessuna retribuzione per i dipendenti

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

ROMA - Da mesi non percepiscono lo stipendi, ma con grande senso di responsabilità i 70 dipendenti dell’agenzia per il lavoro Workopp continuano a fare il loro dovere.

Una situazione preoccupante, cha ha portato la Filcams Cgil ad inviare una lettera di diffida alla società, chiedendo un immediato intervento, da parte dell'assemblea dei soci, per individuare le risorse necessarie al pagamento degli arretrati, dando la precedenza a coloro che da più tempo non percepiscono lo stipendio, e che allo stesso tempo sia discusso e concordato un piano di rientro per tutte le retribuzioni arretrare.

“I mancati pagamenti delle retribuzioni, che si protraggono da mesi, sono causa di forte disagio per i dipendenti” afferma Sandro Pagaria della Filcams Cgil Nazionale, “oltre che di grave danno nei loro confronti. Così come grave è il trattamento non omogeneo nell'erogazione delle retribuzioni, che crea inevitabili ed ingiuste differenze tra i lavoratori”.

Infatti, mentre in alcuni territori le attività dell’agenzia proseguono regolarmente, in altre le attività sono state inspiegabilmente bloccate. Come incomprensibile è la scelta di rinforzare l’organico in un momento di difficoltà.

Per cercare di far luce sul futuro dell’azienda, la Filcams Cgil, ha chiesto l'avvio, urgente, di un confronto serio per discutere un piano di riorganizzazione, con l'obiettivo della salvaguardia occupazionale e la tutela dei lavoratori.

Read 2464 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]