Martedì, 17 Febbraio 2015 15:28

Career day turismo. Quando il turismo offre lavoro

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Si svolgerà a Roma il 19 febbraio 2015 nella sede di Porta Futuro dalle ore 10 alle ore 19, il “Career Day Turismo”, l'evento proposto da Porta Futuro (servizio pubblico della Città metropolitana di Roma Capitale) in collaborazione  con EBTL (Ente Bilaterale Turismo della Regione Lazio).

La sua finalità è quella di offrire nuove e concrete possibilità di lavoro a Roma e nel Lazio nel settore del turismo, dove secondo le indagini svolte dall'Osservatorio EBTL, c'è ancora spazio. Sarebbero, infatti, ben oltre 200 le posizioni aperte principalmente per contratti a tempo indeterminato/determinato (full e part time), di cui oltre 60 per tirocini/stage (full e part time).

Al Career Day hanno aderito più di venti aziende del settore turistico-alberghiero disponibili a ricevere i Curricula Vitae dei candidati alle posizioni per le seguenti categorie: ristorazione, management, accoglienza e front office, manutenzione, servizio ai piani, amministrazione. “Fra tanti frastuoni che precedono la nuova disciplina sul mercato del lavoro – ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento il presidente dell'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio - un'azione concreta: l'opportunità offerta ai cittadini fino a 29 anni, ed oltre se con esperienza, di occupare ben oltre 200 posizioni lavorative nelle 23 importanti aziende  turistico-ricettive coinvolte nell3evento” 

Le imprese coinvolte che incontreranno i candidati  per le categorie ristorazione, management, accoglienza e front office, manutenzione, servizio ai piani e amministrazione sono: 

Hotel Ambasciatori Palace Roma, Rome Cavalieri Hilton Waldorf Astoria, Hotel Hassler Roma, Melià International, Hotel Invest Italiana Group, Roberto Naldi Collection, Niquesa Hotels&Residences, Blue Globe Hotels Rome, Hotel Quirinale, NH Hotel Group, Roscioli Hotels, Sheraton Golf Parco Dè Medici, Visconti Palace Hotel e Hotel Capo d’Africa, Hilton Rome Airport – Hilton Garden Inn, The Church Palace Hotel, Kolbe Hotel Roma, Mood Hotels Roma, Chef Service,  Hotel Nord Nuova Roma, Rainbow Magicland, CIR Food, Ristorante Da Robertino – Antico Romagnolo.  Attualmente a Roma e nel suo hinterland secondo l'Osservatorio dell'EBTL sono 18.206 le unità collocate negli alberghi, 525 negli esercizi complementari, 7.500 nelle agenzie di viaggio e 41.910 nella ristorazione per un totale di 68.241 lavoratori. Il Lazio annovera nel turismo più di 100.000 lavoratori, cioè il 10% dell'occupazione nazionale.

                                             

  

Read 2032 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]