Lunedì, 23 Febbraio 2015 15:03

Milano 90. Sciopero dopo 5 mesi senza retribuzione Featured

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Sciopero per l’intera giornata di oggi dei dipendenti della Milano 90, al quinto mese senza retribuzione.  E’  infatti da ottobre 2014 che questi lavoratori non percepiscono alcun tipo di emolumento, senza contare che grava su di loro l’imminente fine della mobilità e quindi un molto probabile licenziamento.

Esasperati, senza lavoro e senza stipendio oggi sono tornati sul piede di guerra decidendo di chiudere la sede dei gruppi consiliari in via delle Vergini. Un cartello affisso all’entrata spiega le loro ragioni e il disappunto per essere considerati ‘inesistenti’. 

''Marino hai messo in mezzo a una strada i dipendenti di Milano 90 e nemmeno ci vuoi parlare? Adesso ci lasciamo i tuoi dipendenti, così capisci che si prova’”. Recita un volantino.

“Roma Capitale dopo essersi assunta la responsabilità di pagamento degli stipendi dei lavoratori e di voler avviare un confronto con la Milano 90 utile a scongiurare i licenziamenti, non mantiene nessuna delle due promesse". “L’amministrazione il 28 gennaio - continuano i lavoratori - ha dichiarato di voler aprire un confronto utile a scongiurare i licenziamenti di chi a 1000 euro al mese da 10 anni presta servizio nei palazzi che ha utilizzato. Un confronto che non si è mai aperto.

 A quanto si apprende, i lavoratori avrebbero avvisato dello sciopero la Milano 90, che però non avrebbe avvisato il Campidoglio dei possibili disagi.

Read 2488 times Last modified on Lunedì, 23 Febbraio 2015 16:12

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]