Milano 90. Sciopero dopo 5 mesi senza retribuzione

ROMA – Sciopero per l’intera giornata di oggi dei dipendenti della Milano 90, al quinto mese senza retribuzione.  E’  infatti da ottobre 2014 che questi lavoratori non percepiscono alcun tipo di emolumento, senza contare che grava su di loro l’imminente fine della mobilità e quindi un molto probabile licenziamento.

Esasperati, senza lavoro e senza stipendio oggi sono tornati sul piede di guerra decidendo di chiudere la sede dei gruppi consiliari in via delle Vergini. Un cartello affisso all’entrata spiega le loro ragioni e il disappunto per essere considerati ‘inesistenti’. 

”Marino hai messo in mezzo a una strada i dipendenti di Milano 90 e nemmeno ci vuoi parlare? Adesso ci lasciamo i tuoi dipendenti, così capisci che si prova’”. Recita un volantino.

“Roma Capitale dopo essersi assunta la responsabilità di pagamento degli stipendi dei lavoratori e di voler avviare un confronto con la Milano 90 utile a scongiurare i licenziamenti, non mantiene nessuna delle due promesse”. “L’amministrazione il 28 gennaio – continuano i lavoratori – ha dichiarato di voler aprire un confronto utile a scongiurare i licenziamenti di chi a 1000 euro al mese da 10 anni presta servizio nei palazzi che ha utilizzato. Un confronto che non si è mai aperto.

 A quanto si apprende, i lavoratori avrebbero avvisato dello sciopero la Milano 90, che però non avrebbe avvisato il Campidoglio dei possibili disagi.

Condividi sui social

Articoli correlati