Alitalia e Etihad formano i migliori studenti. I lavoratori aspettano ancora l’assunzione

ROMA – Oggi  Alitalia ed Etihad Airways fanno sapere in una nota che stanno collaborando insieme per un programma di formazione dedicato a giovani neolaureati provenienti dalle più importanti Università italiane. A questi verrà data l’opportunità di “entrare a far parte del mondo del trasporto aereo da veri leader”. 

Al programma di formazione si sono iscritti più di 400 candidati, di cui solo 24 sono stati selezionati e verranno assunti in Alitalia dopo un percorso di formazione presso Etihad. 

Il primo gruppo di giovani laureati ha cominciato oggi il percorso di formazione presso gli uffici di Etihad ad Abu Dhabi, con una prima fase di “scoperta” delle proprie attitudini personali, punti di forza e aspirazioni professionali. Prima di partire per Abu Dhabi, i giovani hanno incontrato l’a.d. Silvano Cassano e alcuni membri del Management Team della Compagnia presso l’headquarter di Roma Fiumicino. “Questo programma – ha detto Cassano – rappresenta un passo importante della nostra vision e mira ad un radicale cambio culturale. Il programma di formazione è sperimentato da anni con successo dal nostro azionista Etihad Airways e da numerosi vettori partner. Siamo certi che alla fine del percorso i nostri manager laureati torneranno in Alitalia con una profonda conoscenza delle migliori pratiche del trasporto aereo, acquisite in un contesto di business multiculturale e globale”. E’ indubbio che la notizia lascia perplessi considerando che dal 2008 migliaia di lavoratori sono rimasti senza lavoro e nell’ottobre del 2015 finiranno la mobilità.  

Condividi sui social

Articoli correlati