Giovedì, 26 Marzo 2015 13:26

Macchine usate, ecco le dieci regine più vendute sul web

Scritto da

ROMA - Non è un mistero che il mercato dell’auto usata abbia subito un epocale riorientamento, soprattutto da qualche anno a questa parte.

Se fino a poco tempo fa la scelta di una delle macchine usate presenti sul mercato avveniva secondo modalità tradizionali – tra cui recarsi di persona presso una delle concessionarie – oramai è il web a fare la parte del leone. Questo   portale online di macchine usate è solo uno dei tanti esempi di come la rete si sia impossessata con successo del mercato, rendendo la compravendita semplice, veloce e sicura.

A detenere il primato di auto usata più venduta è Fiat Panda, sia da nuova che da usata. Per dovere di cronaca, vi facciamo presente che è anche la più rubata. Il secondo posto è occupato dal segmento C, in maniera specifica da Volkswagen Golf, che continua a essere molto amata soprattutto da usata. Terzo posto per Smart ForTwo, che occupa l’ultimo gradino del podio grazie alle sue dimensioni ridotte. Medaglia di legno per la femminile Lancia Ypsilon, ancora in vetta nonostante la sua veneranda età, mentre sta a guardare dal basso Fiat 500, che si accontenta di un dignitoso quinto posto.

Il sesto posto parla ancora italiano con Fiat Punto, mentre la Casa degli Anelli conquista la settima posizione con la sempre più richiesta Audi A4, che raddoppia le presenze con Audi A8, che si piazza all’ottavo posto. Ci spostiamo in America per il fondo della classifica, nel quale troviamo l’amata auto del segmento B, Ford Fiesta. Chiude la hit parade delle più amate sul web, l’intramontabile Alfa Romeo 147. Nonostante i 14 anni d’età, la 147 continua a stupire per le sue linee sportive e personali, oltreché per la sua dinamica di guida. La più richiesta rimane comunque la motorizzazione diesel. 

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]