Scuola. Studenti e sindacati uniti nello sciopero

ROMA – Domani, giorno dello sciopero generale nazionale dei lavoratori della scuola contro la riforma, gli studenti saranno a fianco dei sindacati nelle manifestazioni che si terranno in tutta Italia.

“Dopo intensi mesi di mobilitazioni, assemblee e occupazioni – spiega l’Unione degli studenti – finalmente e’ stato proclamato lo sciopero generale dei lavoratori da parte dei sindacati”. Nella manifestazione romana, viene precisato, “costruiremo un grande spezzone sociale ‘La scuola e la democrazia sono #nellenostremani’, a fianco a quello dei sindacati, perche’ crediamo che il tema della scuola sia realmente di tutte e tutti e non soltanto degli addetti ai lavori”. 

“Domani – dice l’Unione degli Universitari – saremo nelle piazze italiane con i sindacati, ancora una volta accanto ai lavoratori, portando le nostre rivendicazioni sull’universita’ e sulla scuola, per dire a gran voce che i protagonisti siamo noi e che vogliamo essere ascoltati”.  A Bari, Milano e Roma, saliranno sul palco i segretari generali dei sindacati: Domenico Pantaleo (Flc Cgil) e Massimo Di Menna (Uil) a Roma, Fracesco Scrima (Cisl) e Marco Paolo Nigi (Snals Confsal) a Milano e Rino Di Meglio (Gilda) a Bari.

Condividi sui social

Articoli correlati