Giovedì, 10 Settembre 2015 13:53

Roma Tpl. Usb: Pagate gli stipendi altrimenti sarà sciopero

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - “Lo sciopero indetto per martedì 15 in Roma Tpl potrebbe essere scongiurato solo dal pagamento degli stipendi da parte delle aziende, dal versamento dell’indennità ERG e dalla sospensione del prelievo forzoso della indennità Erg precedentemente erogata che il Consorzio Roma Tpl sta effettuando ai danni dei lavoratori”, avverte Ilario Ilari, della USB Roma Tpl.

Prosegue il sindacalista: “Le notizie circolate ieri circa la disponibilità delle aziende ad effettuare i pagamenti devono tradursi in fatti concreti. Di parole in questi anni ne abbiamo sentite tante, ma il vizio di pagare gli stipendi con mesi di ritardo non è mai venuto meno”.

“Sulla vicenda dell’indennità Erg – aggiunge Ilari – deve finire il rimpallo delle responsabilità tra aziende e Comune. I nostri stipendi già sono bassi, non potete toglierci quello che ci spetta, su cui, peraltro, siamo già stati tassati”.

“Le ragioni per le quali abbiamo indetto lo sciopero sono in realtà molte – ricorda il rappresentante USB – ma se su questi primi due punti ci fossero finalmente segnali concreti di inversione di tendenza, allora si potrebbe ragionare”.

“Siamo stanchi del comportamento dell’Amministrazione capitolina e dei privati del  Consorzio Roma Tpl, che aizzano i cittadini contro i lavoratori per nascondere i risultati di una privatizzazione fallimentare. È questo che abbiamo comunicato stamani alla Prefettura, in vista dello sciopero di martedì”, conclude Ilari.

Read 2169 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

A Lamezia Terme nasce la Fondazione Dulbecco per lo studio e la produzione di anticorpi monoclonali di pronectine 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Scuola. La supremazia del banco

Scuola. La supremazia del banco

Bando europeo pubblicato, gara avviata, in attesa di aggiudicazione. In palio migliaia di banchi monoposto per una serena ripartenza delle scuole a settembre. Il dibattito pubblico intorno alla scuola ai tempi...

Francesco Pettinari - avatar Francesco Pettinari

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]