Venerdì, 25 Settembre 2015 11:42

Mobilitazione Croce Rossa, a Montecitorio il 28 settembre Featured

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

ROMA - “Dopo il processo di privatizzazione, un’altra tegola si abbatte sui lavoratori della Croce Rossa Italiana”, è la denuncia di Massimiliano Gesmini, della USB Croce Rossa. “Con il Decreto sulla mobilità che interessa i lavoratori delle Provincie, i circa 3.000 dipendenti dell’ancora Ente Pubblico rischiano di non trovare una idonea collocazione presso le altre amministrazioni dello Stato”.

Precisa il sindacalista: “Infatti il Decreto Madia del 14 settembre scorso, non solo mette in secondo piano i lavoratori della C.R.I. rispetto a quelli delle Province, ma ne preclude un percorso di mobilità verso le Regioni e gli enti locali, che dovrebbero essere il naturale approdo per chi da decenni ha lavorato in ambito socio-sanitario assistenziale, con professionalità ben definite e qualificate. Inoltre, come se non bastasse, ai lavoratori C.R.I. è stato riservato un trattamento economico che prevede un taglio netto del salario accessorio”.

“Sembrerebbe che questo Governo, e soprattutto il ministro Madia, vogliano accanirsi contro i lavoratori della C.R.I. – osserva Gesmini -  infatti non solo continuano vergognosamente ad ignorarne le quotidiane grida di allarme, ma si ostinano a predisporre provvedimenti incongruenti e palesemente discriminanti, che non rendono giustizia alle legittime aspettative occupazionali dei tanto bistrattati dipendenti C.R.I.”

“Per questo motivo l’USB sarà in piazza a Montecitorio il prossimo 28 settembre alle 15,30 al fianco dei lavoratori, nella manifestazione organizzata dal Coordinamento delle R.S.U., per urlare a gran voce tutta la rabbia dei dipendenti della C.R.I. . E se le risposte non verranno o non saranno esaustive, il livello dello scontro sarà destinato ad alzarsi”, conclude Gesmini.

Read 2335 times

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]