Career day 2016 Ebtl Roma&Lazio. Il Turismo incontra il mondo del lavoro

ROMA – Il 13 aprile 2016 presso la sede di Porta Futuro si è svolta la seconda edizione del Career Day Turismo realizzato  dall’Ente Bilaterale della Regione Lazio e da Porta Futuro, evento nato con l’intenzione di offrire muove e concrete opportunità di lavoro nel settore turismo, un settore che attualmente crea occupazione.

A dimostrarlo non sono  solo i 200 posti di lavoro messi in campo da più di 20 aziende presenti  a Roma alla seconda edizione del Career Day, ma anche i dati dell’Osservatorio dell’Ente Bilaterale del Lazio snocciolati dal presidente dell’Ebtl, Giancarlo Mulas, alla conferenza stampa che ha inaugurato l’evento a Porta Futuro: “L’odierna iniziativa rivolta ai giovani vuole essere una testimonianza di ottimismo, persino doverosa per chi fa impresa”, ha sottolineato  Mulas precisando: “Stando ai dati 2015 dell’Osservatorio Ebtl, a Roma e provincia sarebbero 75.159 gli occupati complessivi negli alberghi, agenzie di viaggio e ristorazione, di cui 69 mila quelli stabili. Una cifra, quest’ultima, cresciuta dell’1,11%, rispetto al 2014, a causa della contrazione di 2-2,5 punti registrata in parte della ricettività extralberghiera e nelle agenzie di viaggio. Quasi 2 punti in più si registrano invece per i lavoratori extra”.

L’evento ha permesso a molti giovani di incontrare e presentare la propria canditatura ad oltre 20 aziende  che sono alla ricerca di oltre 180 “vacancies”, per diversi profili,da inserire presso le loro strutture di Roma e dell’intero territorio nazionale.

Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con grandi e prestigiose realtà imprenditoriali, ed i  più meritevoli hanno trovato  un ottima occasione per presentarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro all’interno del settore turistico-alberghiero.

Condividi sui social

Articoli correlati