Marcegaglia: “La manovra economica va approvata subito”

ROMA – Anche la presidente di Confindustria mette fretta al governo: “”A maggior ragione con gli spread btp-bund ai massimi la manovra economica va approvata subito, nel piu’ breve tempo possibile e i saldi non vanno cambiati minimamente”.

Durante queste pericolose ore di bufera finanziaria, Emma Marcegaglia cerca di dare una scossa a Berlusconi: “Abbiamo bisogno di dimostrare coesione e per questo serve la capacita’ di portarla a casa molto velocemente”. In occasione oggi della cerimonia per i 100 anni del Viminale, la presidente ha sottolineato più volte la parola “coesione”, al pari di Giorgio Napolitano, anch’egli presente alla cerimonia: “Dobbiamo approvare la manovra e ci deve essere grande coesione politica e sociale – ha infatti spiegato la Marcegaglia – sarebbe una follia perdersi in contrasti all’interno della maggioranza e anche le opposizioni devono unirsi e lavorare con il governo.
In un momento come questo e’ fondamentale la coesione – ha aggiunto – e non far prevalere personalismi e lotte politiche in un momento delicato come questo”.
Infine la Marcegaglia ha parlato anche della Grecia: “”Sui mercati la preoccupazione c’e’ ed e’ fondamentale che l’Europa decida nel piu’ breve tempo possibile cosa fare per supportare la Grecia”.
“Serve un’immediata decisione sulla Grecia – ha ripetuto Marcegaglia, a sottolineare come la tempistica sia cruciale  – questa situazione che si prolunga nel non prendere decisioni chiare su come affrontare il problema Grecia, sta mettendo in difficolta’ tutta l’Europa e mette in difficolta’ i Paesi a maggior debito e noi siamo tra questi”.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe