Lunedì, 11 Luglio 2011 16:43

Marcegaglia: "La manovra economica va approvata subito"

Scritto da

ROMA - Anche la presidente di Confindustria mette fretta al governo: ""A maggior ragione con gli spread btp-bund ai massimi la manovra economica va approvata subito, nel piu' breve tempo possibile e i saldi non vanno cambiati minimamente".


Durante queste pericolose ore di bufera finanziaria, Emma Marcegaglia cerca di dare una scossa a Berlusconi: "Abbiamo bisogno di dimostrare coesione e per questo serve la capacita' di portarla a casa molto velocemente". In occasione oggi della cerimonia per i 100 anni del Viminale, la presidente ha sottolineato più volte la parola "coesione", al pari di Giorgio Napolitano, anch'egli presente alla cerimonia: "Dobbiamo approvare la manovra e ci deve essere grande coesione politica e sociale - ha infatti spiegato la Marcegaglia - sarebbe una follia perdersi in contrasti all'interno della maggioranza e anche le opposizioni devono unirsi e lavorare con il governo.
In un momento come questo e' fondamentale la coesione - ha aggiunto - e non far prevalere personalismi e lotte politiche in un momento delicato come questo".
Infine la Marcegaglia ha parlato anche della Grecia: ""Sui mercati la preoccupazione c'e' ed e' fondamentale che l'Europa decida nel piu' breve tempo possibile cosa fare per supportare la Grecia".
"Serve un'immediata decisione sulla Grecia - ha ripetuto Marcegaglia, a sottolineare come la tempistica sia cruciale  - questa situazione che si prolunga nel non prendere decisioni chiare su come affrontare il problema Grecia, sta mettendo in difficolta' tutta l'Europa e mette in difficolta' i Paesi a maggior debito e noi siamo tra questi".

 

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]