Giovedì, 23 Marzo 2017 10:43

Air Transat celebra il suo 30° anniversario e si consolida sempre di più sul mercato italiano

Scritto da

La Compagnia canadese trasporta ogni anno circa tre milioni di passeggeri per circa 60 destinazioni in 26 paesi. Rappresentata in Italia da Rephouse  Air Transat ha  festeggiato da Eataly Roma, il 20 marzo 2017 ,i suoi primi  trenta anni.

Un'occasione per lanciare  i nuovi voli della stagione 2017, ben 17 voli diretti a settimana Italia-Canada ampliando le possibilità di raggiungere comodamente il Canada e mettendo a disposizione per i viaggiatori una capacità pari a 108.305 posti con un aumento di circa il 10% in confronto allo scorso anno.

 Presenti all’evento Gilles Martin, Director Sales& Distribution Long Haul Air Transat, Tiziana Della Serra, Sales & Marketing Director Italy, e Fausto Palombelli , Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma , e Camillo Bozzolo, Direttore commerciale Aviation gruppo Save, Marco Polo Venezia. Inoltre le autorità canadesi del Consolato del Quebec e dell’Ambasciata del Canada  che hanno ricordato  l’importanza del 2017 per la destinazione che festeggia il 150° anniversario della costituzione della Confederazione canadese e i festeggiamenti per il 375 anni della nascita di Montreal. 

Roma Fiumicino si conferma il principale aeroporto per il vettore canadese: dal 1° aprile 2017 la compagnia riprende i voli non-stop da Roma per Montréal (5 voli settimanali) e dal 16 aprile da Roma per Toronto (6 collegamenti settimanali)).

 “L'appuntamento stagionale di Air Transat sullo scalo di Fiumicino è la testimonianza del rapporto di successo che lega da anni la compagnia e Aeroporti di Roma. Il vettore è un partner ormai storico e consolidato nei collegamenti per Toronto e Montreal” – ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma. Nel 2016 hanno volato tra Roma ed il Canada ben 450.000 passeggeri con una crescita del +3,6% rispetto al 2015.”

Ampliata anche l’offerta da Venezia con un nuovo volo di venerdì per Montreal dal 23 giugno. Dall’aeroporto Marco Polo saranno dunque disponibili tre collegamenti non stop settimanali per Montreal ( sabato dal 6 maggio, domenica dal 21 maggio e venerdì dal 23 giugno). E due collegamenti non stop settimanali per Toronto ( sabato dal 6 maggio, domenica dal 21 maggio, e venerdì dal 21 maggio ). In totale 5 voli per il Canada. Infine dal 28 giugno riprenderà il collegamento non stop da Lamezia su Toronto ( 1 volo settimanale).

“Celebriamo quest’anno il nostro 30 ° anniversario ed è importante sottolineare l'importanza del mercato italiano in occasione di questa ricorrenza- ha commentato  Gilles Martin, Director Sales & Distribution Long Haul Air Transat -  Dal 1988 abbiamo lavorato costantemente per lo sviluppo in Italia adattandoci ai cambiamenti e andando incontro alle esigenze dei viaggiatori e dei nostri partner. La nostra compagnia è sempre più consolidata e ogni anno raggiungiamo mediamente il 90% di occupazione a bordo dei nostri aerei sulle tratte Italia-Canada. Miriamo ad offrire ai clienti un'ampia rete di collegamenti, un servizio aereo puntuale e attenzioni personalizzate unitamente a tariffe accessibili per i clienti per rimanere leader e riferimento per i voli verso il Canada”.

Tiziana Della Serra, da parte sua ha spiegato  come Air Transat adotti una politica dei piccoli passi nella sua espansione di rotte e scali e  ha messo in evidenza “ l’alto livello di servizio, tariffe accessibili tutto l’anno, standard di sicurezza e sviluppo sostenibile della compagnia.”. 

In occasione di questo anniversario, l’azienda ha  svelato un logo speciale che include l’emblema del gruppo Transat, la stella, nato per ricordare la storia trentennale della compagnia e del Gruppo Transat. Saranno dotati di questa livrea  tre Airbus A330-300, che operano sulle rotte Parigi-Montréal e Londra-Toronto, e servono anche le destinazioni di Punta Cana e Cancun.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]