Lavoratori Aci informatica in protesta

Il panorama lavorativo italiano fatto di disoccupazione,  precarietà,  licenziamenti  e cancellazione dei diritti dei cittadini da oggi si macchia di una nuova vicenda: quella dei lavoratori di ACI Informatica.

 

La riforma PRA – Motorizzazione civile con l’atto governo 392bis realizza una vera e propria truffa attraverso l’abolizione programmata del Pubblico Registro Automobilistico con conseguente aumento dei costi per i cittadini, degrado del servizio pubblico, aumento della spesa pubblica e 600 licenziamenti in Aci Informatica.

Il tutto viene fatto passare per riforma che dovrebbe razionalizzare il sistema, laddove il vero intento è depauperare un esempio di eccellenza di un servizio pubblico tecnologico a favore di interessi privatistici.

Centinaia e centinaia di lavoratori di ACI informatica da tempo stanno riempiendo le piazze sotto i ministeri e i palazzi di Camera e Senato, attuando scioperi e mobilitazioni di ogni tipo. Fintanto si manterrà questo decreto truffa continueranno senza tregua le iniziative di lotta.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe