Sabato, 19 Gennaio 2019 10:28

Impresa: parte a marzo l’edizione 2019 del Japan Kaizen Study

Scritto da

L'edizione 2019 del Japan Kaizen Study Tour "I segreti della Lean nell'era di Internet of Things e dei Big Data", organizzato dal Gruppo Galgano, rappresenta un'occasione per osservare in presa diretta e raccogliere spunti di grande interesse sul tema dell'eccellenza nel servizio e dell'applicazione dei principi del Toyota Production System (TPS).

Il viaggio, in programma dal 24 al 30 marzo, prevede alcune visite ad aziende industriali e di servizi che hanno raggiunto risultati straordinari sia sul fronte della qualità del servizio che dell'eccellenza nelle operations, grazie al coinvolgimento del personale e dell'incessante ricerca del miglioramento, secondo i principi del Toyota Production System.

Fra le realtà aziendali che sarà possibile visitare anche un Ospedale che applica la Lean, Toyota e alcuni suoi fornitori e una Smart Factory. L'esperienza del Viaggio in Giappone, oltre alle visite, consente di comprendere aspetti fondamentali, quali l'importanza del ''tocco'' umano nel deliziare il cliente nonché aspetti chiave relativi a come creare armonia tra l'apporto umano, appunto, e quello tecnologico per realizzare una straordinaria customer experience.

I commenti raccolti dalle precedenti edizioni dei Viaggi di Studio in Giappone, organizzati dal Gruppo Galgano, hanno sottolineato quanto questo tipo di esperienza permetta di capire l'applicabilità del Sistema Toyota a qualsiasi realtà aziendale, non solo a livello teorico, facendone comprendere il superamento di problemi di mentalità che si intravedono nell'analisi di un processo.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

ITC Farma punta sui giovani: coltivare oggi i talenti di domani

La sinergia tra accademia e impresa è un passo necessario per la crescita del Paese

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Fertilità. L’orologio biologico non segue i nostri comodi

Convegno Rotary con il dottor  Alberto Vaiarelli, specialista di medicina della riproduzione, fondatore di ”Idee fertili”

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]