Giovedì, 29 Marzo 2012 14:54

31 marzo. Occupyamo Piazza affari. Contro Monti e il governo della Bce

Scritto da

 

Sabato 31 marzo si terrà a Milano la manifestazione nazionale OCCUPYAMO PIAZZA AFFARI, indetta da USB, dal Comitato NO Debito e da tantissime altre sigle, organizzazioni, partiti e realtà che operano nel sociale, unite attorno al forte dissenso che si sta coagulando tra i lavoratori e in tutto il Paese verso il ‘modello Monti’, il governo della BCE-FMI, le loro politiche di massacro sociale che dopo aver messo in ginocchio Grecia e Portogallo stanno colpendo duramente anche il nostro Paese.

Il corteo partirà alle ore 14.00 da Piazza Medaglie d'Oro (Porta Romana) e percorrerà corso di Porta Romana, via Santa Sofia, via Mulino delle Armi, via De Amicis, via Cesare Correnti, via Torino, via Orefici, piazza Cordusio, via Negri, per concludersi a piazza Affari, luogo simbolo della finanza internazionale.

L'attacco ai diritti ed alle condizioni dei lavoratori europei, attuato sui diktat della troika,  aumenta lo squilibrio tra ricchi e poveri continuando a trasferire, come avviene ormai almeno da venticinque anni, soldi dalle tasche di chi lavora a quelle delle banche, dei padroni, dei grandi speculatori e  dei gruppi finanziari.

L’ultimo capitolo di questo attacco cancella gli ammortizzatori sociali, manomette, per farla scomparire, la normativa che fino ad oggi ha tutelato i lavoratori dai licenziamenti discriminatori ed illegittimi, consolida la precarietà, nel nostro ordinamento e nelle nostre vite, dando alle imprese il completo dominio sul lavoro.

Contro la precarietà e per cancellare le leggi Treu e 30; contro l’attacco al diritto di sciopero, contro i licenziamenti e per estendere a tutti e a tutte reddito e tutele, l’USB chiama in piazza a Milano tutti i lavoratori e le lavoratrici, i disoccupati, i precari, i pensionati, i migranti, per rispondere col conflitto all’arroganza del governo Monti.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Musica. Note fuori le righe

I fiori di J.S. Bach

Preludi costruiti per presentare un tema noto in fuga, le toccate per organo di J.S.Bach sono vere e proprie “introduzioni” o “intonazioni” improvvisate, composte per il piacere di suonare a...

Paolo De Matthaeis - avatar Paolo De Matthaeis

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]