ECONOMIA

Un folto presidio di delegati e lavoratori del comparto Trasporti si è svolto questa mattina a Roma, sotto al ministero delle Infrastrutture e Trasporti in piazzale di Porta Pia, per sostenere le azioni di sciopero indette dall’USB per domani, 29 maggio (ferrovieri) e dopodomani, 30 maggio, (trasporto aereo e trasporto pubblico locale)

Published in Cronaca

Numero chiuso: Lorenzin esprime perplessità ma gli studenti non accettano passi indietro 

Published in Società
Mercoledì, 28 Maggio 2014 19:24

Il mio 4 giugno di 70 anni fa

ROMA - Quando Roma venne dichiarata città aperta, anche noi di un quartiere fuori mano, il Delle Vittorie di piazza Mazzini, vivemmo il nostro quarto d’ora di storia.

Published in Fatti & Opinioni
Mercoledì, 28 Maggio 2014 19:24

Il nuovo Cagliari è targato USA

CAGLIARI- Dopo 22 anni da quando Cellino rilevò il Cagliari dalla famiglia Orrù , l’attuale proprietario del Leeds cambia il comando del team rossoblu.

Published in Sport

ROMA - "Benvenuti #acasa". Scrive il nostro presidente del Consiglio, Matteo Renzi su Twitter, indirizzato ai bambini congolesi arrivati in Italia, la cui adozione era stata bloccata per mesi a causa di problemi burocratici. "Ora, con la riforma del terzo settore, ancora più attenzione alle adozioni internazionali", promette il Premier. Tanta l’ emozione e la commozione delle ventiquattro famiglie italiane, presenti all' aeroporto di Ciampino fin dalle prime ore della mattina nella palazzina di rappresentanza del 31 Stormo,  per aspettare l’ arrivo  del tanto atteso aereo partito da Kinshasa per giungere a Roma.

Tanti sono stati  i commenti e le osservazioni in merito a questo evento.

 "I bambini stanno bene, sono felici di essere con le famiglie adottive e in aereo mi hanno fatto una treccia ai capelli" ha detto il ministro Boschi. "In viaggio i bambini - ha aggiunto - hanno dormito molto perché erano stanchi. Sono impazziti di gioia quando una volta atterrati a Ciampino dai finestrini dell'aereo hanno riconosciuto i genitori che li aspettavano sulla pista" –ha inoltre aggiunto il ministro-“Quando dai finestrini hanno riconosciuto i genitori che li aspettavano per riabbracciarli, perché avevano vissuto molte settimane con loro, erano come impazziti dalla contentezza. Una scena indimenticabile anche per me che non sono madre".

 "Finalmente a casa! Finalmente in famiglia! Benvenuti bimbi! Il risultato finale ripaga di ogni sforzo compiuto in questa lunga trattativa". Questo il tweet dell'ex ministro Cécile Kyenge che ha salutato così l'arrivo in Italia dei trentuno bambini congolesi in Italia.

"Siamo felici e soddisfatti per l'arrivo in Italia dei trentuno bambini congolesi adottati da famiglie italiane a lungo bloccati nel Paese africano. Questa vicenda, che si è conclusa fortunatamente in modo positivo, deve però spronarci ora a rivedere complessivamente le norme che regolano le adozioni nel nostro Paese mettendo al centro i diritti dei bambini ad avere una famiglia". Ha dichiarato,Khalid Chaouki, deputato Pd e componente della commissione Esteri della Camera.

 "Le irregolarità  nelle adozioni riscontrate da parte congolese non riguardavano le famiglie italiane ma quelle di un altro Paese, il ché aveva bloccato tutto. In particolare alcune adozioni canadesi da parte di famiglie mono parentale che per le leggi di quel Paese non sarebbero potute avvenire. Una posizione che fa parte dei diritti di ciascun Paese, anche perché il tema delle adozioni è delicatissimo. Ma siamo riusciti a superare questo blocco in un tempo inferiore rispetto all'anno che si poteva temere" ha spiegato l'ambasciatore Ravaglia.

"Per pranzo ho preparato a Lea e Rachel le polpettine: sono raggiante e felice". Questa le parole rilasciate dalla signora Laura, di Roma, unica rappresentante delle 24 famiglie, che a Ciampino si è avvicinata a parlare con i giornalisti. "Sono felice –ha aggiunto- ma non riesco a piangere, ho portato in Italia le bambine più belle del mondo: Lea e Rachel, di 7 e 8 anni. Erano felicissime con il loro zainetto; penso che sull'aereo ci sia stata una vera e propria festa".

Published in Cronaca
Mercoledì, 28 Maggio 2014 19:18

World Music Awards 2014: esplode Mariah Carey

Si è svolta ieri , 27 maggio, la premiazione degli World Music Awards che si è svolta allo Sporting Club di Montecarlo e ha ospitato i grandi nomi della musica internazionale.

Published in Musica
Mercoledì, 28 Maggio 2014 19:16

Ucraina, nuovo ultimatum di Kiev

Il messaggio del portavoce  di Kiev Ria Novosti Vladislav Seleznyovall’agenzia Russa  parla chiaro:  se i separatisti filorussi non si arrenderanno e libereranno la città di Donetsk, le autorità Ucraine saranno  pronte a intervenire  con armi ad alta precisione, in caso contrario garantiranno la massima sicurezza.

Published in Mondo

Di Cola, Chierchia, Bernardini. Un anno passato inutilmente. Nessuna risposta ai sindacati

Published in Dazebao Roma

ROMA - Lo scorso lunedì si è svolto sotto il ministero della Marina un presidio delle lavoratrici del Consorzio italiana servizi, ditta che gestisce il servizio di pulizie presso le caserme della Marina militare di Roma Capitale.

Published in Dazebao Roma
Mercoledì, 28 Maggio 2014 17:44

L’ex Premier Letta verso la Commissione Ue

La situazione di stallo nella formazione del governo continentale, potrebbe favorire la corsa di un candidato italiano. Renzi: “Prima dobbiamo essere d’accordo sulle cose da fare e poi decidiamo su chi le fa”

Published in Primo piano
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

La Magia del Coaching e l’Expecto Patronum!

Facendo seguito ad una serie di considerazioni lette sulle riviste, fatte da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, indicative di tanta confusione sul contesto del coaching, colgo questa occasione come...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Alda Merini. La straordinaria avventura del Bacchelli, un vitalizio meritato

 Alda Merini si è spenta, a settantotto anni, il primo novembre 2009. Ha avuto funerali di Stato con camera ardente in Duomo. La sua tomba è nel cimitero monumentale di...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077