Un folto presidio di delegati e lavoratori del comparto Trasporti si è svolto questa mattina a Roma, sotto al ministero delle Infrastrutture e Trasporti in piazzale di Porta Pia, per sostenere le azioni di sciopero indette dall’USB per domani, 29 maggio (ferrovieri) e dopodomani, 30 maggio, (trasporto aereo e trasporto pubblico locale)
ROMA - Quando Roma venne dichiarata città aperta, anche noi di un quartiere fuori mano, il Delle Vittorie di piazza Mazzini, vivemmo il nostro quarto d’ora di storia.
CAGLIARI- Dopo 22 anni da quando Cellino rilevò il Cagliari dalla famiglia Orrù , l’attuale proprietario del Leeds cambia il comando del team rossoblu.
ROMA - "Benvenuti #acasa". Scrive il nostro presidente del Consiglio, Matteo Renzi su Twitter, indirizzato ai bambini congolesi arrivati in Italia, la cui adozione era stata bloccata per mesi a causa di problemi burocratici. "Ora, con la riforma del terzo settore, ancora più attenzione alle adozioni internazionali", promette il Premier. Tanta l’ emozione e la commozione delle ventiquattro famiglie italiane, presenti all' aeroporto di Ciampino fin dalle prime ore della mattina nella palazzina di rappresentanza del 31 Stormo, per aspettare l’ arrivo del tanto atteso aereo partito da Kinshasa per giungere a Roma.
Tanti sono stati i commenti e le osservazioni in merito a questo evento.
"I bambini stanno bene, sono felici di essere con le famiglie adottive e in aereo mi hanno fatto una treccia ai capelli" ha detto il ministro Boschi. "In viaggio i bambini - ha aggiunto - hanno dormito molto perché erano stanchi. Sono impazziti di gioia quando una volta atterrati a Ciampino dai finestrini dell'aereo hanno riconosciuto i genitori che li aspettavano sulla pista" –ha inoltre aggiunto il ministro-“Quando dai finestrini hanno riconosciuto i genitori che li aspettavano per riabbracciarli, perché avevano vissuto molte settimane con loro, erano come impazziti dalla contentezza. Una scena indimenticabile anche per me che non sono madre".
"Finalmente a casa! Finalmente in famiglia! Benvenuti bimbi! Il risultato finale ripaga di ogni sforzo compiuto in questa lunga trattativa". Questo il tweet dell'ex ministro Cécile Kyenge che ha salutato così l'arrivo in Italia dei trentuno bambini congolesi in Italia.
"Siamo felici e soddisfatti per l'arrivo in Italia dei trentuno bambini congolesi adottati da famiglie italiane a lungo bloccati nel Paese africano. Questa vicenda, che si è conclusa fortunatamente in modo positivo, deve però spronarci ora a rivedere complessivamente le norme che regolano le adozioni nel nostro Paese mettendo al centro i diritti dei bambini ad avere una famiglia". Ha dichiarato,Khalid Chaouki, deputato Pd e componente della commissione Esteri della Camera.
"Le irregolarità nelle adozioni riscontrate da parte congolese non riguardavano le famiglie italiane ma quelle di un altro Paese, il ché aveva bloccato tutto. In particolare alcune adozioni canadesi da parte di famiglie mono parentale che per le leggi di quel Paese non sarebbero potute avvenire. Una posizione che fa parte dei diritti di ciascun Paese, anche perché il tema delle adozioni è delicatissimo. Ma siamo riusciti a superare questo blocco in un tempo inferiore rispetto all'anno che si poteva temere" ha spiegato l'ambasciatore Ravaglia.
"Per pranzo ho preparato a Lea e Rachel le polpettine: sono raggiante e felice". Questa le parole rilasciate dalla signora Laura, di Roma, unica rappresentante delle 24 famiglie, che a Ciampino si è avvicinata a parlare con i giornalisti. "Sono felice –ha aggiunto- ma non riesco a piangere, ho portato in Italia le bambine più belle del mondo: Lea e Rachel, di 7 e 8 anni. Erano felicissime con il loro zainetto; penso che sull'aereo ci sia stata una vera e propria festa".
Si è svolta ieri , 27 maggio, la premiazione degli World Music Awards che si è svolta allo Sporting Club di Montecarlo e ha ospitato i grandi nomi della musica internazionale.
Il messaggio del portavoce di Kiev Ria Novosti Vladislav Seleznyovall’agenzia Russa parla chiaro: se i separatisti filorussi non si arrenderanno e libereranno la città di Donetsk, le autorità Ucraine saranno pronte a intervenire con armi ad alta precisione, in caso contrario garantiranno la massima sicurezza.
ROMA - Lo scorso lunedì si è svolto sotto il ministero della Marina un presidio delle lavoratrici del Consorzio italiana servizi, ditta che gestisce il servizio di pulizie presso le caserme della Marina militare di Roma Capitale.
La situazione di stallo nella formazione del governo continentale, potrebbe favorire la corsa di un candidato italiano. Renzi: “Prima dobbiamo essere d’accordo sulle cose da fare e poi decidiamo su chi le fa”
Il Coaching per le organizzazioni è uno strumento che favorisce lo sviluppo e accelera i processi di cambiamento rivolti al miglioramento delle attività aziendali.
Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...
Più di un secolo di storia nazionale in dodici indimenticabili film d’autore Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...