ECONOMIA

ROMA - La Cgil non rinuncia alla difesa della legalità. Avevamo chiesto infatti alla precedente amministrazione  di spiegare le motivazioni e i criteri che l'avevano spinta a ricorrere in gran segreto al lavoro interinale eludendo il dettato contrattuale e il confronto al tavolo delle trattative.

Published in Dazebao Roma

ROMA -  In questi tre giorni d’attesa  alcune città sono state teatro di violenza in seguito a scontri e rivolte tra le forze dell’ordine e alcune frange estremiste dei Fratelli Musulmani, causando così 3 morti e 23 feriti.

Published in Mondo

 

ROMA - Cerchiamo di capire cosa è accaduto alla sinistra del Parlamento europeo a pochi giorni dal voto del 2014. Secondo le attuali stime (ancora provvisorie), gli iscritti alla Sinistra europea (European United Left group), capeggiata da Alexis Tsipras, dovrebbero essere 46, più 11 rispetto al 2009, con una percentuale complessiva del 6.23, più 2.1 rispetto al 2009. Gli iscritti al PSE, Partito Socialista Europeo, dovrebbero essere invece 189, meno 2 rispetto al 2009, con una percentuale complessiva pari al 24.26 per cento, superiore di 1.58 punti rispetto al 2009.  

Published in Primo piano

ROMA - Se prima erano solo voci di corridoio,ora è veramente una notizia ufficiale a tutti gli effetti : la Apple ha acquistato la Beats Electronics e la Beats Music per tre miliardi di euro.

Published in Economia

ROMA - "I problemi di Roma sono rimasti invariati, anzi stanno drammaticamente peggiorando soprattutto sul versante del lavoro. Alla luce di tutto questo, bisogna rimboccarsi le maniche, andare davvero incontro alle esigenze dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani, dei cittadini."

Published in Brevissime
Giovedì, 29 Maggio 2014 18:55

Da Renzi nessun trionfalismo

Alla Direzione del Pd il Premier-Segretario rilancia sulle riforme e sul programma di Governo. Da Sel aperture di credito, mentre Grillo è costretto a fronteggiare l’onda del dissenso interna e l’eterna arrabbiata Lombardi minaccia nuove espulsioni
Published in Primo piano

ROMA - Prosegue   il confronto  fra sindacati e amministrazione capitolina sui temi del salario accessorio e delle possibili conseguenze, che ricadranno negativamente sui servizi se non verranno accolte le richieste dei sindacati.

Published in Dazebao Roma
Giovedì, 29 Maggio 2014 18:48

Mamme bianche, bambini neri

 

ROMA - Una notizia e niente più. I media troppo presi dall’esame dei risultati elettorali che, a nostro parere ,sono limpidi come l’acqua dei ruscelli, hanno dato uno sguardo, qualche titolo in prima pagina, salvo lodevoli eccezione  senza andare oltre, come oggi si usa dire.

Published in Il punto

Filiipi (cgil). Situazione drammatica. Lavoratori a casa senza ammortizzatori

Published in Brevissime

Possibile scarcerazione per 5mila detenuti

ROMA - Vanno rideterminate al ribasso le condanne definitive per spaccio di droghe leggere, inflitte nel periodo in cui era in vigore la legge Fini-Giovanardi, dichiarata incostituzionale lo scorso febbraio. È quanto hanno stabilito le sezioni unite penali della Cassazione, chiarendo così le ricadute della pronuncia della Corte Costituzionale, a seguito della quale è tornata in vigore la legge Iervolino-Vassalli. 

Published in Politica
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208