ECONOMIA
Venerdì, 30 Maggio 2014 21:32

Libia. Sgozzata giovane giornalista

TRIPOLI - E' stata uccisa, sgozzata, una giovane giornalista libica nel sud del Paese per mano di miliziani. Si chiamava Nassib Karnafa e lavorava per la tv Al Wataniya.

Published in Brevissime

L’11 giugno astensione dal lavoro e manifestazione promossa da tutte le sigle sindacali

Published in Lavoro

 

ROMA - I dati del XVI rapporto AlmaLaurea su oltre 230mila neolaureati registrano una modifica dell'atteggiamento degli studenti nella scelta del percorso formativo a causa della precarietà lavorativa, il 66% dei neolaureati desidera un posto di lavoro fisso, il 76% degli studenti ha scelto di rispondere all'incertezza lavorativa rafforzando il proprio livello di competenze.

Published in Società

La nazionale di calcio italiana allenata da Mister Prandelli comincia l'avventura dei pre Mondiali 2014 Brasile. Il primo test cade in data 31 maggio 2014 con l'amichevole Italia-Irlanda che si giocherà a Londra.

Published in Sport

ROMA - Dopo la vittoria di Renzi e del Pd alle europee il cammino delle riforme può essere piu' spedito ed e' giusto porsi l'obiettivo di approvare il Ddl costituzionale entro giugno in prima lettura e definitivamente entro  l’anno. Gli Italiani dovranno in ogni caso essere chiamati a esprimersi con un referendum.

Published in Il punto
Venerdì, 30 Maggio 2014 18:05

Nuove location per i matrimoni capitolini

ROMA - Il fascino della Capitale non delude mai e si moltiplicano le location scelte per celebrare i matrimoni civili. È stata infatti approvata dall’Assemblea capitolina la nuova delibera “Sposarsi a Roma”, proposta dal consigliere del Pd e coordinatore della maggioranza capitolina Fabrizio Panecaldo, aprendo le porte alla possibilità di sposarsi in nuovi luoghi come il Colosseo, le ville private situate sull’Appia Antica o sull’Ardeatina fino ad arrivare al litorale marino.

Published in Cultura

ROMA - Marciapiedi bloccati, corsie preferenziali ostruite, traffico in tilt. Banchieri, politici e autorita' istituzionali non hanno pieta': per arrivare comodi comodi in via Nazionale e partecipare all'assemblea della Banca d'Italia, trasformano per qualche ora la via che va da piazza della Repubblica a largo Magnanapoli in un esclusivo parcheggio per auto blu (guarda il video Dire e la galleria foto su www.dire.it).   

Published in Dazebao Roma

ROMA - Stando alle voci di governo la tanto agognata lettera da parte di Etihad dovrebbe entro 24 o 48 ore arrivare sul tavolo di Alitalia. Ieri Il Messaggero aveva dato notizia della missiva, addirittura azzardando sul contenuto e sul nocciolo della questione, ovvero gli esuberi.

Published in Economia

ROMA - Se i comuni decidessero di applicare  l'aliquota del 2,5 per mille sulla prima casa la Tasi aumenterebbe di «oltre il 60% rispetto al 2013».

Published in Primo piano

ROMA – Con cerimonia di stars, giornalisti, politici, addetti ai lavori, stelle e stelline sbocconcellanti fragole, mandorle e salatini, tutti assiepati nella hall del MAXXI – Luigi Abete incollato al cellulare, il principe Carlo Giovannelli con una coppa di Bellini, l‘affascinante Lidia Vitale, memorabile interprete di Anna Magnani, in oro antico sotto giacca grigia  - ieri sera sono state annunciate dalla presidente dei giornalisti cinematografici Laura Delli Colli le candidature dei Nastri d’Argento. 

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Demografia horror. Saremo 15 milioni in meno già negli anni ’30?

Incrociando un paio di dati dell’Istat emerge che la dinamica demografica del nostro Paese si avvierebbe ad un decremento della popolazione molto più rapido di quanto previsto.

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208