ECONOMIA

ROMA - In queste ore l'amministrazione Marino continua a chiedere a Cgil Fp Cisl Fp Uil Fpl di ritirare lo sciopero ripetendo come un mantra che i problemi sono superati, il clima positivo. Così i segretari generali dei tre sindacati, Di Cola,Chierchia,Bernardinii qiuali in una nota affermano:  “Apprezziamo in particolare l'ottimismo del vice sindaco Nieri ma purtroppo siamo costretti invece a dover registrare ancora una volta che viviamo forse in due realtà diverse.”

Published in Dazebao Roma

L’Associazione Bruno Trentin: eccezionale la caduta del numero di occupati

Published in Economia

ROMANuove date e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che anche nel mese di giugno non si ferma. Tutti i giorni un concerto, tutti i giorni i migliori artisti della scena jazz romana e non, tutti ad ingresso libero.

Published in Musica

 

ROMA - La  Coppa del Mondo FIFA o campionato mondiale, è la manifestazione sportiva calcistica piu' importante del mondo. Si svolge ogni 4 anni e il 2014 è l'anno della 20esima edizione del campionato. Il Brasile, nonostante le difficoltà che la FIFA incontro' per scgliere questa località,  ospiterà le fasi finali della Coppa del Mondo FIFA nell'estate 2014.

Published in Calcio
Sabato, 31 Maggio 2014 20:01

Mondovisione tour – Il ritorno del Liga

 

ROMA - Erano passati quattro anni dall’ultima volta in cui il rocker emiliano aveva messo piede su di un palco, e ieri finalmente, ha posto fine all’astinenza dei suoi fans, con un super spettacolo.

Published in Musica
Sabato, 31 Maggio 2014 18:12

Salute. Correlazione tiroide-mente

Garofalo: “Attenzione a certi comportamenti, un milione ‘veri’ malati

Published in Società

ROMA - Una nuova ricerca del Censis ha messo in evidenza il degrado delle strutture che ospitano le nostre scuole. Sarebbero 9 mila gli edifici privi di intonaco e oltre 7 mila necessiterebbero di nuovi tetti e coperture, inoltre molti sono edifici datati  infatti il 30% delle scuole risulta costruito tra il 1945 e 1960.

Published in Fatti & Opinioni
Sabato, 31 Maggio 2014 11:52

The Wall, genesi di un capolavoro

Storia del ‘concept album’ scritto da Roger Waters per esorcizzare le sue angosce personali

Published in Musica

ROMA - Potentissimo, ipnotico, italianissimo. Tre aggettivi  per descrivervi di getto Anansi, (al secolo il trentino Stefano Bannò)che è tornato, con un disco dove  il made in Italy musicale, è tutt'altro che spento, opacizzato, teso ad un certo settore, quello del gangsta rap. 

Published in Musica
Sabato, 31 Maggio 2014 10:57

Tumori. In Italia 470 morti al giorno

ROMA - Nel 2013 in Italia, sono stati stimati circa 173.000 decessi causati da tumore (98.000 fra gli uomini e 75.000 fra le donne). Una strage che miete mediamente 470 vittime al giorno, la seconda causa di morte dopo le malattie cardio-circolatorie (38%).

Published in Società
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208