ECONOMIA

TRIESTE - Dopo aver chiuso il mese di aprile con una performance leggermente positiva (+0,42%), il FTSE Mib, l’indice azionario più significativo di Borsa Italiana, nella settimana compresa tra il 28 aprile ed il 2 maggio ha conseguito una crescita dell’1,59% (tale da portare il rialzo da inizio anno al 14,8%), nonostante il  sensibile calo di liquidità registrato in concomitanza della festività del primo maggio.

Published in Borsa Shop

ROMA - Kiev sta mostrandoci una sconvolgente pagina del libro dell’Europa dell’Est. Sono stati temporaneamente sospesi i voli all’aeroporto di Donetsk a causa dei violenti attacchi subiti dall’omonima città.

Published in Mondo

ROMA - Una cattiva notizia c'è, e riguarda la stima che era stata fatta a novembre della crescita del Pil italiano nel 2014, stimata intorno al +0,6% e ritoccata a 0,5%.

Published in Economia
Martedì, 06 Maggio 2014 18:53

Riforme, sul Senato non c’è accordo

Verso una lunga seduta notturna a Palazzo Madama. Possibile un ordine del giorno comune di maggioranza ed opposizioni, per arrivare ad un testo condiviso ma da emendare

Published in Primo piano

ROMA - Si torna ad analizzare la pistola con la quale secondo gli inquirenti sarebbero stati esplosi cinque colpi che, nella giornata di sabato poco prima della finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma, hanno portato al ferimento di tre tifosi napoletani e di Ciro Esposito.

Published in Cronaca

 

ROMA - L’applauso più forte, uno dei quaranta ricevuti, Susanna Camusso l’ha avuto quando ha  affrontato il problema del rapporto con il governo.

Published in Il punto

ROMA - A Pasquale Grifone, un povero facchino, piace alzare il gomito e quando beve fa sogni strani, così da ricevere la “visita” di Dante Alighieri, del quale gli era stato regalato un busto in gesso.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Esce l’8 maggio nelle sale italiane Lovelace, l’atteso biopic sulla star di Gola Profonda che vede protagonista Amanda Seyfried accanto a Peter Sarsgaard nelle vesti del marito/manager e  un cast che annovera, tra gli altri, Juno Temple, James Franco e Sharon Stone nel ruolo della madre di Linda.

Published in Cinema & Teatro

 

ROMA -  Piazza del Campidoglio gremita di lavoratori, più di diecimila, che straripano nei dintorni, difficoltà nel traffico: ”una storica assemblea” affermano i segretari generali dei sindacati Cgil, Cisl, Uil di  Funzione Pubblica, Di Cola, Chierchia, Bernardini. I dipendenti del Comune di Roma “attendono che l'Amministrazione faccia un passo indietro, smetta di mortificare e calpestare la dignità dei propri dipendenti- affermano i sindacati-i e prenda impegni pubblici entro poche ore sul mantenimento dei loro livelli retributivi complessivamente intesi.”

Published in Dazebao Roma

 

ROMA - Presidente Renzi, di soli annunci si muore. E lei, se lo lasci dire, da quando si è insediato a Palazzo Chigi non ha fatto altro che annunciare riforme mirabolanti dell’universo-mondo, rivoluzioni copernicane in ogni ambito della vita sociale (dalla riforma della legge elettorale al superamento del bicameralismo perfetto, senza dimenticare fisco, mondo del lavoro, giustizia, pubblica amministrazione e molte altre ancora), cui però non ha ancora fatto seguito un solo provvedimento concreto.

Published in Fatti & Opinioni
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208