ECONOMIA

ROMA - Un dibattito serrato, il film sulla crisi che sta attraversando il nostro paese raccontato dagli interventi di chi opera ogni giorno nelle aziende e nei territori per evitare chiusure, licenziamenti, di chi tratta per ottenere la cassa integrazione, di chi deve affrontare il problema del lavoro nero, dei precari.

Published in Primo piano
Mercoledì, 07 Maggio 2014 19:47

Decreto Lavoro, sì del Senato

Ora il provvedimento ideato dal ministro Poletti, torna alla Camera per la definitiva approvazione. Proteste dei 5 Stelle e malumori nella sinistra del Pd

Published in Primo piano

 

ROMA - Stamane alla Camera il ministro Angelino Alfano ha tenuto il tanto atteso discorso riguardante i gravi incidenti di sabato scorso allo stadio Olimpico di Roma nell’anticipo della finale di Coppa Italia. Il leader del Nuovo centrodestra ha dichiarato: "è infondato che il dispositivo di sicurezza abbia avuto lacune con l'impegno di 1486 uomini. Le forze di polizia hanno dovuto sedare la reazione dei supporter partenopei, convinti che responsabili del ferimento di Ciro Esposito fossero state le forze dell'ordine".

Published in Cronaca

ROMA  - Ha ceduto un cassone installato sulla Costa Concordia per la rimozione dall'Isola del Giglio. Dei 19 previsti, l'S13 è stato il primo ad essere installato sul relitto (tra il 26 e il 28 aprile)  ed in seguito ne sono stati montati altri due.

Published in Cronaca

ROMA  - «La direzione della sanità regionale ha attivato tutti i direttori generali di Asl, aziende ospedaliere, e Ircss pubblici del Lazio per la predisposizione in breve tempo di un rapporto esaustivo a tappeto sulle modalità in essere, struttura per struttura, per l'esercizio dell'attività di intramoenia.

Published in Brevissime

PIACENZA - Momenti di tensione stamattina a Piacenza, davanti ai cancelli del deposito di Ikea. Un gruppo di manifestanti ha infatti bloccato l’accesso ai lavoratori e ai mezzi di trasporto, con conseguente stop delle operazioni di carico e scarico merci. Ikea Italia distribution ha quindi deciso di sospendere le proprie attività sul Deposito 2 di Le Mose. Sospensione che permarrà con il protrarsi del blocco agli accessi. 

Published in Cronaca

ROMA - «Se Alitalia chiude, non si ridimensiona, vanno a casa tutti». Questo è stato l'avvertimento del ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, secondo il quale è necessario tornare ad avere un piano di sviluppo.

Published in Economia
Mercoledì, 07 Maggio 2014 16:30

Immigrazione. Blitz della Lega a Ponte Galeria

Marroni: Salvini ha fatto uno show per la campagna elettorale"

Published in Cronaca

PALERMO -  E’ fuggito questa mattina dal carcere Pagliarelli di Palermo un detenuto albanese di 36 anni. L’uomo era rinchiuso con una condanna all'ergastolo per omicidio.

Published in Brevissime

ROMA - Gli estremisti islamici hanno compiuto oggi un nuovo attacco a Boko Haram al confine tra la Nigeria e il Camerun.  Sono 300 i morti e numerosi i feriti.

Published in Mondo
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Coaching Cafè

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077