ECONOMIA

ROMA - Ormai ci siamo:  giovedi 12 alle 22 (ore italiane), con Brasile-Croazia, partirà Brazil 2014, la ventesima edizione del campionato mondiale di calcio che, per un mesetto, terrà viva l'attesa non solo dei soliti aficionados della pelota ma anche di tanti comuni cittadini che, per spirito patrio, non mancheranno di seguire le sorti della propria  Nazionale.  Questi i gironi.    

Published in Calcio

Si apra un confronto reale, no scorciatoie autoritarie

Published in Brevissime

ROMA - “Spero che il Governo smentisca al più presto le dichiarazioni  del ministro Lupi, che oggi  all’assemblea della  Confartigianato  avrebbe annunciato la volontà  dell’esecutivo di cancellare la norma  sulla responsabilità  solidale negli appalti” è quanto afferma Walter  Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil.

Published in Politica

ROMA - Fisco e pensioni sono i due  problemi  molto concreti  che i sindacati pongono al governo sui quali aprire un confronto, un negoziato. 

Published in Economia

 

ROMA - Fanno davvero rabbrividire le parole del ministro dei Trasporti Maurizio Lupi che sulla vicenda Alitalia afferma: "la scelta è tra una prospettiva di crescita oppure la chiusura". E poi: "Il primo passo - ha aggiunto - sarà la presentazione del piano industriale. Dobbiamo giudicarlo insieme se è occasione di rilancio. Se sì, dobbiamo correre per chiudere l'accordo. In questa cornice si affronterà la questione dei lavoratori, gli strumenti ci sono".

Published in Economia

Ora una proposta e una sede dei confronto  che coinvolga tutta la sinistra

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - A essere ottimisti la serie di dati in contrasto che arrivano oggi potrebbero segnalare che l’economia italiana è finalmente arrivata in fondo alla discesa che percorre da anni.

Published in Economia

 

Spettabile Presidente del Consiglio e Ministri del Tesoro, del Lavoro e dello Sviluppo,

Published in Società
Martedì, 10 Giugno 2014 14:47

Pil. Spesa famiglie resta ai minimi

ROMA - Il Pil aumenta solo in agricoltura che nel primo trimestre fa registrare un aumento nel valore aggiunto del 2,2 per cento rispetto al trimestre precedente e dello 0,2 per cento nel confronto con lo stesso periodo dell’anno scorso.

Published in Brevissime

ROMA - Chi non ricorda Wind of change? Wind of Change è una famosa canzone della rock band tedesca Scorpions. La ballata fu composta nel 1990 da Klaus Meine ed è riconosciuta come uno dei simboli della riunificazione della Germania. Si tratta di uno dei singoli di maggior successo di tutti i tempi, con un totale di circa 14 milioni di copie vendute nel mondo Nel proprio paese, in Germania, è il più venduto di sempre. Klaus Meine afferma: « Fu composto in occasione della caduta del muro di Berlino,  si tratta di un brano a favore della pace ... contro tutte le dittature, anche quella invisibile del denaro”.

Published in Musica
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208