ECONOMIA

 

MILANO. Finalmente dopo anni i Linkin Park tornano in Italia e lo fanno alla grande! Sono il primo gruppo ad aprire l'Alfa Romeo City Sound Festival il 10 Giugno all'Ippodromo del Galoppo di San Siro. Più di 35mila fans. Ma loro sono i fortunati, di sicuro non le migliaia di persone rimaste fuori dai cancelli causa SOLD-OUT.

Published in Musica

VENEZIA - Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni ha patteggiato con il gip 4 mesi ottenendo così la revoca degli arresti domiciliari. Tuttavia il primo cittadino lagunare resta  ndagato per finanziamento illecito nell'ambito dell'inchiesta Mose. 

Published in Cronaca

SAN PAOLO - A poche ore dalla cerimonia inaugurale dei Mondiali sono scoppiati a San Paolo scontri tra manifestanti e polizia.

Published in Mondo

 

ROMA - Prima che sia tardi Matteo Renzi e i suoi consiglieri, con l'appoggio di larga parte dell'ex-minoranza, dovrebbero evitare un cortocircuito traumatico nella coscienza del Paese. Non basta evocare i “voti”, come si è fatto in queste ore: non c'è voto, né “plebiscito” che giustifichi atti di prepotenza e di intolleranza come quello che ha visto il PD cacciare Vannino Chiti e Corradino Mineo dalla Commissione Affari Costituzionali perché non “allineati”.

Published in Il punto

ROMA - Mare Nostrum è un'operazione «di cui noi non ci vergogniamo e di cui andiamo fieri.

Published in Cronaca

ROMA - Ormai rimane difficile stupirsi, perfino quando viene annunciato che Raffaella Fico, l'ex di Ronaldo, l'ex di ammucari e l'ex di Mario Balotelli ha deciso di buttarsi nel mondo della musica commerciale.

Published in Gossip

ROMA - Protesta dell'Usb sotto al Ministero della Funzione Pubblica: al grido «contratto, contratto» un gruppo di lavoratori e sindacalisti, con trombette, bandiere e  striscioni stanno manifestando sotto palazzo Vidoni.

Published in Cronaca

Presentati a Roma, alla presenza del Ministro della Giustizia Andrea Orlando i primi dati di una nuova indagine su lavoro minorile e le condotte devianti,  realizzata da Save the Children e in collaborazione con il Dipartimento per la Giustizia Minorile

Published in Società

MILANO - Finalmente una buona notizia. Una volta tanto segnaliamo una positiva iniziativa della politica. La “good-news” arriva da un ministero strategico come quello dei Beni Culturali che sarà sicuramente protagonista della ripresa economica del nostro Paese. Ecco in sintesi e in cifre la novità proposta del ministro Franceschini.

Published in Musica

ROMA - La parabola della carota e il bastone calza perfettamente con la vicenda Alitalia Etihad, dove la compagnia emiratina ha posto le sue lapidarie condizioni, ovvero, a casa 2.251 dipendenti o niente soldi. Etihad è infatti pronta a sborsare non solo i 560 milioni di euro per ricapitalizzare l'ex compagnia di bandiera, ma entro il 2018 arriveranno altri 690 milioni di euro.

Published in Fatti & Opinioni
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208