ECONOMIA

ROMA - Giovedì dalle 9 alle 13, i lavoratori e le lavoratrici dei servizi ausiliari e delle pulizie dipendenti delle società appaltatrici che prestano tali forniture all’ospedale San Filippo Neri sciopereranno e manifesteranno nel piazzale dell’ospedale contro i tagli inferti dal nuovo contratto di fornitura che decorrerà dal 1 luglio 2014 e che prevede una riduzione significativa delle ore destinate al servizio ausiliario e delle prestazioni relative al servizio di pulizie.

Published in Dazebao Roma

ROMA - L'audizione del presidente dell'Autorità  nazionale anticorruzione in commissione Ambiente e Territorio della Camera, è stata accolta con favore dal segretario generale della Fillea Cgil,Walter Schiavella, il sindacato dei lavoratori delle costruzione fortemente impegnato nella lotta contro la corruzione  a partire dalla questione appalti.

Published in Economia
Mercoledì, 18 Giugno 2014 18:38

Mafia. Arrestato il boss Guido Spina. IL VIDEO

 

PALERMO - L'operazione «Fiume» della Dia, che ha inferto un duro colpo a Cosa nostra nel popolare quartiere Zen di Palermo, con l'arresto di 17 persone accusate a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti ha fatto luce sul ruolo di «capo assoluto» di Guido Spina, considerato dai magistrati il punto di riferimento criminale all'interno del quartiere.

Published in Cronaca

JEDDA - In Iraq la situazione sta precipitando di ora in ora. Oggi i militanti jihadisti hanno preso possesso di tre villaggi nel nord dell'Iraq, al termine di combattimenti con le forze di sicurezza e i residenti costati la vita ad almeno venti civili.  Secondo fonti locali, i tre villaggi in questione sono Albu Hassan, Birwajli e Bastamli, nella provincia di Salaheddin.

Published in Mondo

ROMA - Mettiamo in fila i fatti della giornata, una qualsiasi tanto sono sempre uguali. Monotonia e schizofrenia  si accoppiano perfettamente di qualsiasi cosa si tratti . La velocità, il distintivo di Matteo Renzi, gioca brutti scherzi. Più si è veloci, più il caso Italia si mostra aggrovigliato, un ginepraio quasi inestricabile.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Il governo attende di conoscere i dettagli sull'andamento della trattativa tra Alitalia e i sindacati sui 2.251 esuberi per poi convocare di nuovo i rappresentanti dei lavoratori. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, a margine dell'assemblea dell'Aiscat.

Published in Brevissime

ROMA - La Commissione europea ha deciso oggi, con procedura di urgenza, di notificare all'Italia una lettera di messa in mora per violazione della direttiva europea sui ritardi nei pagamenti alle imprese della Pubblica amministrazione, che e' stata recepita da una legge nazionale nel marzo 2013.

Published in Primo piano

 

ROMA  - L'aula della Camera ha approvato in via definitiva il dl irpef con 322 sì, 149 no e 8 astenuti. Il bonus di 80 euro, contenuto nel provvedimento, diventa dunque legge.

Published in Politica
Mercoledì, 18 Giugno 2014 15:31

Roma, città chiusa alla cultura

Che cosa succede a Roma? Tra le migliaia di problemi gestionali, buchi di bilancio, caos nella viabilità, scandali nei trasporti, allagamenti e mancata raccolta della spazzatura, c’è un altro tema finora “strisciante” ma da ieri esploso in piazza: il crack del sistema cultura.

Published in Il punto

GENOVA - A Serra Riccò, nell'entroterra di Genova, una donna di 48 anni è stata denunciata dai carabinieri per lesioni aggravate nei confronti della sorella. 

Published in Brevissime
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Coaching Cafè

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077