ECONOMIA

TRIESTE - Si è aperta all’insegna della cautela l'ultima giornata di Borsa della settimana, con i listini europei deboli al termine di un’ottava sostenuta prima dalle aspettative e poi dalle conferme della Federal Reserve, che mercoledì scorso ha proseguito nel suo cammino di stretta agli stimoli straordinari all'economia, il così detto “tapering”, ma ha anche fornito garanzie e rassicurazioni sul mantenimento di politiche accomodanti ancora per lungo tempo.

Published in Borsa Shop

Chiti. Garantire il diritto dei cittadini a esprimere  i propri rappresentanti

Published in Primo piano

ROMA - In tema di semplificazione fiscale l’Italia ha tantissima strada da percorrere e i passetti che si stanno facendo in questi giorni vanno accolti sempre con un occhio di favore.

Published in Primo piano

 

ROMA - Terzo  Settore, parole che  si trovano sempre più spesso nelle cronache dei giornali, protagonista di questa o quella iniziativa nei diversi campi del sociale.

Published in Fatti & Opinioni

ROMA “Tutta colpa di Berlinguer”, il libro appena uscito di Francesco Serra di Cassano, spicca scarlatto sul tavolo antistante alla sala della Regina, alla Camera dei Deputati, dove si svolge il convegno “Le catene della sinistra”, coordinato dall’autore del voluminoso saggio sul carismatico segretario del PCI.

Published in Primo piano

ROMA  - Un operaio è morto folgorato oggi pomeriggio, a Roma, in via Giolitti 65. A quanto si apprende dai Vigili del fuoco, l'uomo stava lavorando all'interno di un cantiere. Sul posto stanno intervenendo i pompieri con tre squadre, per recuperare il corpo della vittima.

Published in Brevissime
Venerdì, 20 Giugno 2014 13:49

Boldrini, salvare migranti, Ue fa poco

ROMA -  "L'Europa fa la sua parte nell'accoglienza di rifugiati, ma non fa la sua parte nel salvare vite umane".

Published in Brevissime

 

MILANO - Venerdì scorso un adolescente rom di 16 anni, Darius, è stato linciato e abbandonato in coma, martoriato da ferite e traumi gravissimi, dentro il carrello di un supermercato che si trova lungo la Nazio­nale 1, nel comune di Pierrefitte-sur-Seine, alla peri­fe­ria di Parigi. Secondo le prime indagini delle autorità, i suoi carnefici sarebbero alcuni abitanti della stessa zona, convinti che Darius fosse l'autore di alcuni furti.
Published in Diritti Umani

ROMA - In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, Amnesty International ha puntato il dito contro gli “spettacolari fallimenti” del Consiglio di sicurezza nel mantenere la pace e la sicurezza a livello internazionale. 

Published in Diritti Umani

ROMA - Prende il via il secondo round del processo Ruby che vede come unico imputato Silvio Berlusconi, per i reati di concussione e prostituzione minorile. Proprio a 4 giorni dal primo anniversario della condanna a sette anni di reclusione ed interdizione perpetua dai pubblici uffici. 

Published in Italia
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208