ECONOMIA

Persi 1,8 miliardi,  -3300 in busta paga

Published in Lavoro
Sabato, 21 Giugno 2014 17:59

Il Papa scomunica i mafiosi

CASSANO JONIO  - «Coloro che nella loro vita hanno questa strada di male, i mafiosi, non sono in comunione con Dio: sono scomunicati». Lo ha detto Papa Francesco parlando della 'ndrangheta nell'omelia della messa celebrata per 250 mila persone nella piana di Sibari. 

Published in Primo piano

 

BELO HORIZONTE- Scontri tra supporter argentini e brasiliani hanno avuto luogo oggi a Belo Horizonte, in Brasile, nell'immediata vigilia della partita tra Argentina e Iran, valevole per il campionato del mondo di calcio. Almeno una persona è rimasta ferita e un'altra è stata arrestata, hanno fatto sapere le forze di sicurezza locali.

Published in Brevissime

Il gruppo di Keith Emerson pubblica nel 1971 lo storico “Pictures at an exhibition” di Modest Mussorgskij

Published in Musica

ROMA - E' stata quasi una Corea... con l'unica, positiva,  differenza che esistono ancora buone possibilità per superare il turno e questa è l'unica motivazione a confortarci, dopo aver visto una pessima Italia soccombere, clamorosamente ma impietosamente, contro una super Costa Rica.  

Published in Calcio

Costi energetici più alti d’Europa. Nonostante il “taglia-bollette”, almeno 4 milioni di imprese e di lavoratori autonomi non beneficeranno di nessuna riduzione di spesa

Published in Economia

ROMA - La crisi economica e culturale attanaglia il Paese e incombe sul teatro italiano -già ignorato da Regioni e Comuni - la cui unica risposta plausibile è contrapporre la qualità alla decadenza.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - “Il Fatto quotidiano” ha messo il dito sulla piaga dei corsi di formazione professionale continua per i giornalisti. Come era prevedibile, si è andato scatenando su un campo tutto da arare l’intero universo dei più intrecciati interessi economici ed editoriali, fiutando grossi affari intorno agli obblighi dei 120mila giornalisti iscritti all’Ordine.

Published in Fatti & Opinioni
Sabato, 21 Giugno 2014 07:33

Afgnahistan: uccisi tre militari Usa

KABUL - Tre militari statunitensi sono stati uccisi dall'esplosione di una bomba artigianale nel Sud dell'Afghanistan. Lo ha annunciato un responsabile del Pentagono. La Nato aveva annunciato in precedenza che alcuni soldati dell'Isaf (la Forza della Nato in Afghanistan) erano stati uccisi in un attacco dei talebani nella provincia di Helmand.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Paul Gascoigne: il lento declino di un predestinato

Paul Gascoigne compie cinquant'anni e Dio solo sa se arriverà a sessanta. Un campione ma, al contempo, un uomo fragile e afflitto da un alcolismo ormai divenuto cronico che lo...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Ricalcolo a contributivo delle pensioni in essere dei deputati. C’è chi ha dubbi…

E’ in discussione in questi giorni la proposta di ricalcolare col sistema contributivo i trattamenti previdenziali dei parlamentari. Questa discussione porta a compimento una battaglia portata avanti da diversi anni...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208