ECONOMIA
Domenica, 22 Giugno 2014 20:58

Le minoranze del Pd, una babele

ROMA - Ma oggi cosa è davvero il Pd? La domanda è legittima proprio perché ha ottenuto un così grande consenso elettorale, il suo segretario è anche il presidente del Consiglio che vuole cambiare verso all’Italia e all’Europa. Il suo cavallo di battaglia, sia nelle primarie che nella campagna elettorale, è la rottamazione, in primo luogo delle forze politiche, come tali.

Published in Il punto

ANBAR - Gli jihadisti sunniti dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante (Isis) hanno conquistato tre città nella provincia di Anbar nell'Iraq occidentale. «Le truppe dell'esercito si sono ritirati da Rawa, Ana e Rutba stamane e le forze di Isis hanno rapidamente assunto il controllo di queste citta», ha riferito un agente dei servizi segreti.  

Published in Mondo

ROMA - «Personalmente non ho ruoli da chiedere e non vado nel Pd, ma ho una coerenza rispetto alla mia storia politica.

Published in Brevissime

ROMA - Arrivare in treno dentro la più grande area archeologica del mondo, scendere da un vagone e trovarsi in pieno Parco degli Acquedotti, a poche centinaia di metri dall’Appia Antica. Il progetto, che verrà illustrato martedì 24 giugno alla Festa de L’Unità di Roma, prende vita da una proposta del presidente del Comitato di quartiere Statuario-Capannelle, Guido Marinelli, poi fatta propria e rivisitata dal locale circolo del Pd. Nel piano regolatore era già prevista una stazione sulla vecchia Roma-Napoli, ora scarsamente utilizzata dopo l’apertura della linea ad alta velocità e trasformata in ferrovia regionale. Una stazione che doveva nascere a via Polia, pensata una semplice fermata di quartiere. 

Published in Dazebao Roma

ROMA - Lascia basiti il prezzo con il quale i Rolling Stones si sono aggiudicati il Circo Massimo per il loro concerto romano, unica tappa italiana per festeggiare i 50 anni di carriera.  

Published in Dazebao Roma

ROMA - Di ritorno da un lungo tour promozionale negli USA, sarà IAMAlina la popstar protagonista della serata al Teatro dell'Angelo. L’evento è parte del Propatria Festival, manifestazione internazionale dei giovani talenti romeni.

Published in Musica

LONDRA - L'epidemia di obesità, la malattia del XXI secolo, ha colpito anche l'esercito di Sua Maestà. Negli ultimi tre anni ben 22.000 soldati sono stati trovati in sovrappeso e quindi a rischio di ammalarsi di diabete di tipo 2, e di soffrire di pressione alta e respiro corto.

Published in Mondo

 

PERUGIA - «Ho sentito le dichiarazioni del prefetto di Perugia. Sono gravi e inaccettabili. Non può restare lì nè altrove. Assumerò immediati provvedimenti».

Published in Cronaca

 

ROMA - Si entra, forse, nella dirittura di arrivo per quanto riguarda legge elettorale e riforme costituzionali. Il Pd, con la ministra Boschi e lo stesso premier, dicono che ormai è fatta, tiene l’accordo con il pregiudicato. Con Alfiero Grandi, presidente della Associazione per il rinnovamento della sinistra ricostruiamo il quadro molto mosso e confuso in cui si colloca  questo  passaggio che mette in discussione parti importanti della Costituzione. 

Published in Primo piano
Domenica, 22 Giugno 2014 15:41

Meridiana, sciopero dei piloti. Disagi

ROMA - Oggi lo sciopero di 24 ore dei piloti di Meridiana (Apm). Ma disagi anche negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa per lo sciopero proclamato dalla Cub per l'intero comparto aereo, e da Cub e Adl per il personale di Sea e Sea Handling. Sono stati cancellati alcuni voli da e per la Sardegna.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208