ECONOMIA

BAGHDAD - «Centinaia» di soldati iracheni sono stati impiccati o decapitati con esecuzioni sommarie durante l'avanzata degli jihadisti dell'Isil nel nord dell'Iraq nelle priovince di Dilaya, Kirkuk, Ninive e Salahaddin. Lo ha riferito il portavoce del governo iracheno per le questioni di sicurezza, generale Qassam Atta, fornendo la prima indicazione delle erdite patite dai militari di Baghdad. 

Published in Mondo

LONDRA - “Reyaad, ti prego torna a casa”. È l’appello rivolto dalla madre del giovane studente britannico protagonista di un video di propaganda dei jihadisti dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante.

Published in Mondo

 

ROMA - A Palazzo Chigi la presentazione degli eventi per il centenario della Grande Guerra. Il 6 luglio prossimo alle ore 21 sarà eseguito il concerto di Redipuglia, con la ‘Messa da Requiem’ di Verdi che il maestro Riccardo Muti dedicherà a tutte le vittime del conflitto mondiale. L’iniziativa verrà presentata alle 16.30 a Palazzo Chigi.

Published in Primo piano
Lunedì, 23 Giugno 2014 16:59

Fiat, ok a 500 trasferimenti alla Maserati

MILANO - Ci saranno i 500 trasferimenti da Mirafiori alla Maserati di Grugliasco. Lo ha confermato l'ad Fiat, Marchionne, che a sorpresa si è presentato alla Maserati e ha tenuto una lunga riunione con i lavoratori.

Published in Brevissime

LUSSEMBURGO - Per risolvere la crisi in Iraq c'è bisogno "immediatamente" di un governo di unità nazionale. Lo hanno dichiarato i ministri degli esteri dei 28 paesi della Ue riuniti in Lussemburgo. In una nota si afferma che la Ue è "fermamente attaccata alla sovranità e all'integrità territoriale dell'Iraq, che sono essenziali per la stabilità e lo sviluppo economico del Paese e della regione".

Published in Brevissime

BRINDISI - La Corte d'Assise d'Appello di Lecce ha confermato la sentenza di primo grado che ha condannato all'ergastolo e all' isolamento diurno per 18 mesi Giovanni Vantaggiato, reo confesso dell'attentato alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi del 19 maggio 2012, in cui morì la sedicenne Melissa Bassi. La Corte ha ritenuto sussistente l'aggravante della finalità terroristica nella strage.  

Published in Cronaca

ROMA - Sta assumendo contorni grotteschi il dibattito intorno all'immunità parlamentare per il Senato. Una misura che oggi non ha più senso, ma anzi risulti lontanissima dal principio di tutela della libertà di azione politica al quale era ispirata. Per alcuni rappresenta piuttosto un escamotage per sfuggire a pene e condanne.

Published in Politica
Lunedì, 23 Giugno 2014 16:31

Calcio. Usa, febbre da mondiali. IL VIDEO

NEW YORK - I mondiali conquistano anche gli Stati Uniti. Cresce il numero di tifosi della nazionale in tutto il Paese.

Published in Calcio

BAGHDAD - Nel tentativo di fermare la disgragazione dell’Iraq, il segretario di Stato statunitense, John Kerry, vola a Baghdad per incontrare il premier sciita, Nuri al Maliki.

Published in Mondo

TAORMINA - L’edizione appena conclusasi del Taormina Film Fest, orchestrata dalla general manager Tiziana Rocca e dal direttore artistico Mario Sesti, è stata incentrata sulla figura femminile, con  icone d’arte a rappresentare ogni decade del Festival. Tra queste Claudia Cardinale , Eva Longoria, Paz Vega, Melanie Griffith, Bo Derek, Pamela Anderson, Valeria Solarino, Cristiana Capotondi, Paola Cortellesi, Isabella Ferrari, Margareth Madè, Carla Fracci, Annamaria Tarantola, Claudia Galanti, Franca Sozzani, Vittoria Puccini, Francesca Lo Schiavo, Barbara Tabita. 

Published in Musica
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Paul Gascoigne: il lento declino di un predestinato

Paul Gascoigne compie cinquant'anni e Dio solo sa se arriverà a sessanta. Un campione ma, al contempo, un uomo fragile e afflitto da un alcolismo ormai divenuto cronico che lo...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Ricalcolo a contributivo delle pensioni in essere dei deputati. C’è chi ha dubbi…

E’ in discussione in questi giorni la proposta di ricalcolare col sistema contributivo i trattamenti previdenziali dei parlamentari. Questa discussione porta a compimento una battaglia portata avanti da diversi anni...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208