ECONOMIA

 

ROMA -  Una donna di 51 anni è morta, colpita da un ramo che si è staccato da un albero nel parco delle Cascine a Firenze.

Published in Cronaca

A quattro giorni dalla debacle brasiliana, con gli azzurri rientrati scornati e silenziosi, le polemiche continuano più che mai e sono sconfinate dalle questioni puramente calcistiche, quelle tecniche del campo di gioco, in quelle settoriali, dirigenziali, politiche e chi più ne ha più ne metta. 

Tutti contro tutti, nessuno escluso, con i colpevoli che sono tanti. 

Published in Fatti & Opinioni

IL CAIRO - Un'adolescente è morta nell'esplosione di due bombe artigianali alla periferia del Cairo, già teatro questa settimana di sei esplosioni di bassa potenza. 

Published in Brevissime

VENEZIA - Il gup del Tribunale di Venezia Massimo Vicinanza ha respinto la proposta di patteggiamento a 4 mesi e 15mila euro di multa concordata tra la Procura di Venezia e l'ex sindaco Giorgio Orsoni nell'ambito dell'inchiesta sul Mose, perché è stata valutata «incongrua rispetto alla gravità del reato».

Published in Brevissime

ROMA - «Nel 2014 un pensionato 'mediò perderà 1.419 euro di potere d'acquisto rispetto al 2008. Sono oltre 118 euro in meno a mese, sottratti a consumi e ai bilanci delle famiglie

Published in Economia

ROMA - Negozi, bar e ristoranti continuano a chiudere, anche se 'l'emorraggià di imprese commerciali nei primi cinque mesi del 2014 sta rallentando. È quanto rivela l'Osservatorio Confcommercio, secondo cui per ogni nuovo esercizio ne chiudono due. La situazione più grave si registra nelle regioni meridionali, dove si concentra quasi un terzo delle chiusure complessive. All'abbassarsi delle saracinesche fa riscontro la tenuta del commercio ambulante. 

Published in Economia

ROMA - Carlo Picone, leader degli “Inverso” si definisce un ragazzo metodico ma allo stesso tempo creativo: un uomo di scienza ma con una spiccata vena artistica. Una contraddizione in termini, ma forse no, dipende da quale prospettiva si guarda il mondo. È questa la filosofia degli “Inverso”, gruppo cantautoriale romano, che spazia dal genere folk al pop-jazz e come afferma il suo stesso nome, preferisce non seguire la corrente e imbrigliarsi in un genere predefinito, ma scegliere un sound originale, giocato su ritmi nuovi, che ricordi le quattro stagioni e le diverse latitudini della Terra: da Oriente a Occidente.

Published in Musica

Nel 1985 usciva il primo album solo dell’ex cantante dei Police

Published in Musica
Sabato, 28 Giugno 2014 09:45

Ambizioni e limiti del semestre europeo

ROMA - 1914-2014: partiamo da qui. Oggi, infatti, ricorre esattamente un secolo dal giorno in cui il giovane irredentista serbo Gavrilo Princip sparò a Sarajevo contro l’arciduca Francesco Ferdinando d’Austria e la duchessa Sofia, uccidendoli entrambi e scatenando uno dei conflitti più atroci della storia dell’umanità.

Published in Il punto

Bortolussi: “In Europa le nostre aziende subiscono lo sforzo fiscale più pesante. Nel 2014 la pressione fiscale è destinata ad aumentare e toccherà il record storico del 44 per cento”

Published in Economia

labo.jpg

Cerca nel sito

Coaching Cafè

Il coaching per le aziende

Il Coaching per le organizzazioni è uno strumento che favorisce lo sviluppo e accelera i processi di cambiamento rivolti al miglioramento delle attività aziendali.

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077