ECONOMIA
Lunedì, 30 Giugno 2014 00:00

Gaza. Palestinese ucciso in raid Israele

GAZA CITY - Un miliziano palestinese è stato ucciso in un raid aereo israeliano nella zona di Khan Yunis, nel Sud della Striscia di Gaza. La vittima, militante dell'ala militare di Hamas, è stata colpita da una bomba sganciata da un drone. Secondo i vertici militari di Gerusalemme, era in preparazione un lancio di missili contro il territorio israeliano.

Published in Brevissime

ROMA - Si può visitare nella capitale  un'interessante retrospettiva su Andy Warhol, curata da Peter Brant con il contributo di Francesco Bonami, che, dopo la tappa milanese, dove ha contato 225mila visitatori, è arrivata a Palazzo Cipolla fino al 28 settembre. Peter Brant, grande collezionista oltre che amico di Warhol, acquistò il suo primo lavoro nel 1967 per pochi dollari e non smise per oltre quaranta anni: oggi questo tesoro artistico è in gran parte visibile da noi. 

Published in Arti visive

ROMA - Nuove date e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che anche nel mese di luglio non si ferma. Tutti i giorni un concerto, tutti i giorni i migliori artisti della scena jazz romana e non, tutti ad ingresso libero.

Published in Musica

LAGOS - E’ di quindici morti il bilancio provvisorio dell'ennesimo attacco degli integralisti islamici di Boko Haram contro alcune chiese, nello stato nordorientale nigeriano di Borno. Il blitz si è verificato in un villaggio ad appena 5 km da Chibook, dove il 5 aprile scorso i terroristi hanno rapito 276 ragazze. Fra le vittime si contano anche donne e bambini. 

Published in Mondo

 

BAGHDAD - L’esercito iracheno avrebbe ripreso il controllo di Tikrit. L’operazione militare per la riconquista della città, in mano dall’11 giugno ai miliziani dello Stato islamico dell’Iraq e il Levante, è scattata con migliaia di truppe, appoggiate dall’aviazione.

Published in Mondo

MILANO - La minoranza del Pd si rimette in gioco con  la Sinistra Dem e  si raccoglie  intorno a Gianni Cuperlo,  che tira dritto  per la propria strada e ha presentato ieri a Milano la sua idea di sinistra, convinto  di scommettere su una sinistra rinnovata e ripensata,  in un partito che sia un campo aperto e pronto per una riorganizzazione. Il movimento dei Cuperliani, che non si sente rappresentato dalla leadership renziana si è  incontrato al centro congressi  ex Palazzo delle Stelline e  per confrontarsi in un convegno dal tema “ Nutrire la Democrazia: nel nuovo corso”.

Published in Primo piano

ROMASpiragli di luce appaiono nel buio dello scenario culturale italiano? Forse l’incipit è un po’ troppo romantico, ma viene dal tentativo di pensare in positivo, per combattere lo scoramento e la rabbia  che coglie a fasi alterne operatori culturali e cittadini di questo Paese.

Published in Fatti & Opinioni
Domenica, 29 Giugno 2014 12:32

Cadavere di un uomo nel Tevere

ROMA  - Il cadavere di un uomo,dall'apparente età di 50 anni, è stato ritrovato ieri nel Tevere a Roma.

Published in Brevissime

CITTA’ DEL VATICANO - Come uomini di oggi «abbiamo paura del definitivo». Ma «per scegliere una vocazione, una vocazione qualsiasi, anche quelle vocazioni 'di statò, il matrimonio, la vita consacrata, il sacerdozio, si deve scegliere con una prospettiva del definitivo».

Published in Brevissime

AGRIGENTO - Nuovo maxisequestro di droga nel Mediterraneo. Le unità navali della Guardia di Finanza hanno fermato nelle acque internazionali a sud di Pantelleria un cargo di 70 metri, battente bandiera del Togo, con a bordo oltre 20 tonnellate di hashish. La nave è stata scortata nel porto di Trapani mentre i 16 componenti dell'equipaggio,tutti libici,sono stati sottoposti a fermo.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208