ECONOMIA

ROMA -  Il sindacato dei giornalisti Rai è orientato a sospendere lo sciopero dell'11 giugno. La linea è emersa durante l'Assemblea straordinaria convocata a Saxa Rubra.

Published in Brevissime

ROMA - "Ci stanno portando via tutto. Stop Bolkestein, stop fiscal compact, stop Renzi". Sono queste alcune parole impresse nello striscione che Marcello Di Finizio espone da 19 giorni sulla gru Ursus in Porto Vecchio a Trieste. Una protesta, quella dell'ex  titolare della Voce della luna di Barcola, di cui pochi ne parlano e molti vorrebbero zittire.

Published in Cronaca

ROMA - No, quest’Europa così non ha un futuro. Non ce l’ha se continua a disquisire sul nulla e a lasciare al solo Draghi l’immane compito di salvarla dalla rovina e dal default. Non ce l’ha se pensa di risollevarsi nominando ai vertici della Commissione europea una figura come Christine Lagarde, direttrice generale del Fondo Monetario Internazionale e simbolo vivente dello strapotere della finanza sulla politica, o, peggio ancora, Tony Blair, emblema del fallimento della sinistra negli ultimi vent’anni, col suo liberismo mascherato da modernità, la sua prosecuzione della devastante linea economica e sociale thatcheriana, il suo asservimento alle manie guerresche di Bush, il suo anti-europeismo spinto e il suo essere il principale interprete di quella teoria politologica chiamata “Terza via” che, di fatto, è stata recentemente disconosciuta anche dal suo promotore. No, non è con questi personaggi che usciremo dalla crisi e torneremo a crescere e ad avere prospettive occupazionali e di sviluppo economico.

Published in Il punto
Giovedì, 05 Giugno 2014 20:08

Ambiente, ponte verso il futuro

ROMA - La giornata del 5 giugno, da ormai oltre quarant’anni, è divenuta la giornata mondiale dell’ambiente.  Lanciata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1972, nel nostro caso può essere l’occasione per fornire qualche spunto,  intorno al tema che di per sé tende a proiettarci verso il futuro, il futuro del Pianeta.

Published in Fatti & Opinioni
Giovedì, 05 Giugno 2014 19:59

#MaiPiuMose. L'appello di Libera

 

Corruzione: serve terapia d'urto per passare dagli annunci ai fatti. Petizione per chiedere una nuova legge completa ed efficace per combattere la corruzione

Published in Società

CASERTA - Sei persone sono state sottoposte a fermo su mandato della Direzione distrettuale antimafia di Napoli perché ritenute responsabili, a vario titolo, di omicidio, estorsioni, detenzione e porto di armi da fuoco, ricettazione, tutti reati con l'aggravante del metodo mafioso.

Published in Brevissime

LAGOS - Centinaia di persone sarebbero state uccise nell'ultimo attacco condotto dal gruppo estremista islamico Boko Haram contro quattro villaggi del nord-est della Nigeria. Uomini armati in uniforme militare hanno assaltato Goshe, Attagara, Agapalwa e Aganjara nel distretto di Gwoza, stato di Borno, distruggendo case, chiese e moschee e uccidendo i residenti che tentavano la fuga.

Published in Mondo

MILANO  - Un professore di una scuola media di Milano è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su alcune sue studentesse di 14 anni. 

Published in Cronaca
Giovedì, 05 Giugno 2014 17:40

Incendio a New York, 34 feriti

NEW YORK - Almeno 34 persone sono rimaste ferite, tra cui una ventina di pompieri, nell' incendio di tre case in una zona residenziale di New York. Come riportano fonti ufficiali,le fiamme sono divampate, per cause ancora ignote, in una delle tre abitazioni e si sono rapidamente propagate alle altre due. Per sfuggire al fuoco, un uomo si è lanciato dalla finestra con i suoi due figli.

Published in Brevissime
Giovedì, 05 Giugno 2014 17:36

DL Irpef. Ok a bonus famiglie numerose

ROMA- Tecnicamente, si chiama «di competitività e giustizia sociale». Il nome d'arte che gli hanno affibbiato è «bonus Irpef». Di fatto, è il provvedimento che converte in legge il decreto con cui il governo ha messo in busta a 11 milioni di italiani quegli 80 euro che, probabilmente, hanno fatto la fortuna del Pd alle elezioni.

Published in Politica
Pagina 1 di 3

Cerca nel sito

300X300.jpg

Coaching Cafè

Networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cos…

Non solo coaching: networking, non solo un sistema per conoscersi, ma un posto dove realizzare “cose”. Appartenere ad una rete di contatti, costituisce oggi la base per molte delle nostre...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208